Dal 29 maggio al 7 giugno, a Cavallino Treporti, un’oasi naturale nella laguna di Venezia,  si svolgerà il Secondo Concorso per Fumettisti “CAVALLINO COMICS 2015” organizzato dall’Associazione Culturale Editoriale Unicorn con il patrocinio della regione Veneto e di altre prestigiose istituzioni.  L’iscrizione è gratuita.

Questo concorso è organizzato dall’Associazione Culturale Letteraria Editoriale Unicorn, con il patrocinio del Comune di Cavallino Treporti e della Regione Veneto.  Quest’anno il padrino del concorso è il fumettista e scrittore Stefano Babini, vincitore del 16° Romics d’oro come miglior disegnatore del 2014, che presenterà anche i suoi lavori e i suoi libri.   Il tema è libero, è dovrà essere presentato su un massimo di 3 tavole, per le realizzazioni individuali, e di 6 tavole, per le realizzazioni collettive. Una pre-giuria composta dal Presidente dell’Associazione (Arch. Giacomo Rigutto) e da personalità qualificate, effettuerà una prima selezione dei lavori inviati. Tra questi, saranno selezionati i migliori fumetti, che saranno esposti alla mostra e tra i quali saranno proclamati i vincitori. Le procedure di iscrizione resteranno aperte fino al 10 maggio 2015 e farà fede la data del timbro postale.    

Questo è il link con i dettagli dell’evento al quale partecipa in qualità di padrino il fumettista Stefano Babini:

http://www.cavallinocomics.it/edizione2015/edizione2015.html

E’ previsto anche un concorso per il miglior manifesto “cosplay contest”.  I disegni saranno esposti accanto alle tavole dei fumetti e verranno votati durante la manifestazione di Domenica 7 Giugno 2015. L’illustrazione vincitrice diventerà il manifesto ufficiale 2016 e riceverà un premio di 200,00 Euro. Le tavole possono essere inviate presso la sede di EDITORIALE UNICORN, via del fornaio 7 – 30013 Cavallino Treporti – Ve – Italy o per email a : info@cavallinocomics.it

http://www.cavallinocomics.it/edizione2015/cosplay2015.html

Massimo Medoro

per l’Associazione Culturale Editoriale Unicorn

www.unicorn.it

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *