Ed ecco un nuovo concorso con un tema speciale! Tuttocartoni e Kappa Edizioni Presentano: Gigantomachia il concorso legato al nuovissimo romanzo dei Cavalieri dello Zodiaco, la saga che Masami Kurumada non ha disegnato, ma solo scritto! E allora, l’unica cosa da fare è… essere voi a disegnarlo! Il concorso è aperto solo alla categoria ILLUSTRAZIONE. Il concorso è basato SOLO sul ROMANZO intitolato Gigantomachia , non sulle serie animate o sui serial a fumetti. Dunque, mostrateci il vostro talento, e… in bocca al lupo a tutti!
 

Bando di concorso

– ILLUSTRAZIONE A COLORI
Procuratevi una copia del romanzo de I Cavalieri dello Zodiaco – Gigantomachia. Potete scegliere a piacere fra il primo volume Storia di Mei o il secondo I Giganti di Tifone. Ora avete la possibilità di mostrarci la vostra  abilità come illustratori! Il vostro compito sarà  quello di realizzare la vostra interpretazione di questa storia, seguendo le  regole descritte qui di seguito, e con lo stile di disegno che preferite. Leggete il romanzo e realizzate un’illustrazione a colori che prenda spunto da una delle scene descritte all’interno del libro. Potete usare qualsiasi tecnica e qualsiasi stile, l’importante è che l’illustrazione non sia generica, e che invece mostri una scena precisa del romanzo.’opera dev’ essere a colori. Inviate la scansione dell’illustrazione realizzata a enrico@tuttocartoni.com specificando Concorso GIGANTOMACHIA. I responsabili di Tuttocartoni  e Kappa Edizioni selezioneranno l’elaborato prescelto e lo comunicheranno pubblicamente sui relativi siti internet.

F.A.Q.
E’ possibile  inviare quanti elaborati si desidera.
E’ possibile partecipare a più di  una sezione.
E’ possibile realizzare un elaborato a più mani: l’importante è che venga chiarito il ruolo di ogni autore nella scheda di  accompagnamento. Non saranno accettati elaborati che fanno riferimento alla versione animata o ai manga dei Cavalieri dello Zodiaco: il concorso si basa sul romanzo originale di “GIGANTOMACHIA”.

INVIO DELL’ELABORATO
Non saremo in grado di  restituire opere originali, per cui la selezione sarà effettuata unicamente su  scansioni o comunque copie del vostro elaborato. Inviate al seguente indirizzo: enrico@tuttocartoni.com. E’  necessario allegare i vostri dati (vedi scheda) per permetterci di contattarvi velocemente nel caso in cui la vostra opera fosse quella selezionata, e di inviarvi il premio.

TERMINE DEL CONCORSO
Potete inviare gli  elaborati fino al 31 gennaio 2009, dopo di che i responsabili di  Tuttocartoni e Kappa Edizioni sceglieranno i vincitori a loro insindacabile  giudizio. All’autore dell’elaborato ritenuto più meritevole, sarà concesso di scegliere uno qualsiasi dei volumi della  collana Mangazine o MangaSan pubblicata da Kappa Edizioni, specificandola nella scheda di partecipazione. Per la scelta, visionare il relativo catalogo nella seguente pagina web:
http://www.kappaedizioni.it/pages/collana.asp?collana=mangazine
http://www.kappaedizioni.it/pages/collana.asp?collana=Manga%20San

 

 

 



SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

(compilare e inviare insieme all’elaborato)

Nome: ________________________________

Cognome: ________________________________

Età: ________________________________

Città: ________________________________

Provincia: ________________________________

Per  un rapido contatto in caso di vittoria, riportare almeno uno (meglio se  entrambi) dei due recapiti qui di  seguito:

e-mail: ________________________________

Telefono: ________________________________

Il mio elaborato ritrae la scena descritta a pagina: _____ del romanzo: __________________

Nel caso in cui il mio  elaborato sia giudicato interessante, concedo il permesso di pubblicarlo sul sito Tuttocartoni e su quello di Kappa Edizioni secondo le modalità ritenute  opportune dagli organizzatori.

Nel caso in cui il mio elaborato vincesse il concorso, il volume della collana Mangazine o MangaSan che desidero ricevere in premio è: ________________________________

In fede: ________________________________

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *