Casa Ailus è un collettivo di scrittori, illustratori, sceneggiatori e fumettisti che hanno il fine comune di promuovere ciò che creano nei vari ambiti del genere fantastico, che siano romanzi, racconti, libri illustrati, fumetti od altro. Casa Ailus NON è una casa editrice nè una associazione culturale. Casa Ailus è un gruppo di persone, artisti, interessati ai vari ambiti del fantastico e dell’immaginario, unito senza alcun vincolo a parte quello di scambiarsi idee, competenze e collaborare per far conoscere e crescere al meglio le proprie realizzazioni. Potete contattare Casa Ailus all’indirizzo info@casailus.it oppure visitare il sito web http://www.casailus.it/.

Vi presentiamo alcune opere pubblicate da Casa Ailus:

  • Mitologika è la collana sotto cui sono riuniti i volumi che esplorano le più antiche radici dell’umanità. I volumi di Mitologika, non contengono romanzi o racconti, bensì una collana di libri illustrati dedicati alle mitologie del mondo, con uscita annuale, di cui la scrittrice Alessia Mainardi cura le didascalie, affiancata dalle splendide illustrazioni di artisti sempre diversi.
    Mitologika – Le Leggende di Eriu, il primo volume, è un viaggio nel cuore dell’Irlanda e della Scozia, tra mito e racconti popolari che hanno per protagonisti streghe, folletti e altre strane creature, rappresentati nelle splendide illustrazioni di Rossana Berretta, Siriana Crastolla, Andrea Piparo, Ilaria Trombi e Maddalena Modena.
    Mitologika – Le Leggende del Sol Levante, secondo volume, è un viaggio nella lontana Asia e in particolare nel Giapppone, tra mito e racconti popolari che hanno per protagonisti spiriti, demoni, dei e altre strane creature, rappresentati nelle splendide illustrazioni di Marga Biazzi, Nicole Longo,  Ilaria Trombi e Maddalena Modena.
    Mitologika – Le Leggende dell’Olimpo, terzo volume, è un viaggio nei miti classici della Grecia, che hanno fatto anche la nostra storia, con una rilettura inedita e originale attraverso le illustrazioni di Vanadia Cinardo, AndreaPiparo, Lorenzo Benini, Ilaria Trombi e Maddalena Modena.
  • FlipBook – La Pietra Verde/Il Sorriso In unico originale volume bi-fronte, ovvero un FlipBook, ecco due racconti ‘La Pietra Verde’, fiaba steam-fantasy, e ‘Il Sorriso’, storia breve steam-horror, entrambi scritti da Alessia Mainardi, con le illustrazioni di Nicole Longo, Maddalena Modena ed Elisa Taiana, e le cover di Ilaria Trombi.
    La Pietra Verde: Fiaba steam-fantasy che racconta dell’incredibile amicizia tra Miri, una bambina, e Verde un cucciolo di drago, nato in un modo in cui le creature come lui sono schiavizzate dai nani per produrre il calore con cui alimentare le loro incredibili macchine a vapore. Il legame tra i due porterà gli abitanti umani di Steamloch ha scoprire a che prezzo hanno acquistato il benessere e la tecnologia di cui godono
    Il Sorriso: Un racconto steam-horror che racconta cosa si cela dietro al sorriso più conosciuto e ammirato della storia, quello della Monna Lisa, ovvero La Gioconda.
  • La saga Argetlam si articola nei quattro romanzi ‘La Spada di Luce’, ‘La Lancia della Vittoria’, ‘Il Calderone dell’Abbondanza’, ‘La Pietra del Destino’, ognuno dei quali, ambientato in un diverso paese, fa viaggiare tra Italia, Inghilterra, Irlanda e Scozia, seguendo le vicende di Nuada, re della mitica stirpe dei Tuatha de Danann, risvegliatosi nel mondo moderno con un’importante missione da portare a termine. Divisa in due doppi volumi, unisce la mitologia celtica irlandese alla contemporaneità del mondo odierno, strizzando l’occhio alla fantascienza. Saga di Alessia Mainardi.
  • Blink – La Scintilla. Nella Londra vittoriana del 1872 un racconto a due voci segue le vicende di Loki, mitico dio degli Inganni proveniente della leggendaria Asgard, e di Elizabeth, una fanciulla di nobili origini con un cuore meccanico che nasconde al suo interno il Blink, l’anima e il segreto della vita. Un potere immenso, che nemmeno la ragazza sa di custodire. Per Loki appropriarsene significherebbe recuperare tutti i poteri persi durante il ‘Crepuscolo degli Dei’. Sarà un’impresa tutt’altro che semplice, dato che il dio scoprirà di non essere il solo interessato e nemmeno l’ultimo superstite di Ragnarok naufragato in quel mondo steampunk completamente estraneo. Un’avventura incalzante in cui i confini tra bene e male, giusto e sbagliato, eroi e antagonisti si confonde e capovolge, per sorprendere a ogni svolta. Romanzo di Alessia Mainardi. 
  • Caos/Less – Fuori dal Tempo. Un sarcofago che non è una tomba, un amuleto a forma di scarabeo alato che nasconde un segreto e una storia mai svelata, celata per secoli sottoterra tra il Nilo e le piramidi. Sulle tracce dei misteri dell’antico Egitto e delle sue divinità, sarà l’archeologa Susan Scott a portare alla luce insieme ai suoi compagni di avventura una verità che lei e i suoi colleghi cercavano da tutta la vita e a cui il mondo scientifico non ha mai dato credito. La vivranno sulla propria pelle, incrociando il proprio cammino con quello della stirpe aliena degli Annunaki, da sempre venerati nelle terre del Nilo come dei. Tra memorie di un passato lontano e presente, intrighi, vendette e amori affiorano si formerà, tassello dopo tassello, un intreccio affascinante che lega il popolo leggendario agli uomini e ai protagonisti della storia. Romanzo di Alessia Mainardi.
  • Sognando. Terra, 2067. Il mondo è ridotto alle macerie di quello che era un tempo. Gli uomini, invece di ricostruire, hanno cominciato a vivere sottoterra, stanchi di sperare in un miglioramento e persi nell’Ipernet, sempre connessi a un universo virtuale che invece di evasione offre solo altre realtà grigie e senza alcuno stimolo. Fino a quando in migliaia decidono di togliersi la vita, di sparire per sempre.In questa cornice di desolazione, tre uomini, ognuno con il proprio vissuto che pesa sulle spalle più di un macigno, si devono scontrare. Sono Jack Buchinsky, un poliziotto che lotta fra le rovine di New York City; Tsunenaga, uno oyabun della yakuza del monte Fuji, unico relitto del Giappone sommerso dall’oceano; Obike Ondimba, titolare di FuturNet, che amministra capitali in un Sudafrica soffocato da nubi nere. Romanzo di Roberto Bernocco.
  • La Trilogia di Ishtar. Quando il tuo passato è nascosto nell’ombra, chi può sapere quanto profonde possano essere le radici? Quello che scorre nelle vene di Hennet non è sangue umano. Lui è discendente diretto dei draghi, e nulla poteva prepararlo alla scoperta delle sue vere origini, alla mutazione del suo corpo, ma soprattutto alle forze che vorrebbero impadronirsi di quelli come lui per trasformarli in un esercito. Prima prigioniero in un carcere da incubo e poi reietto a causa del suo sangue misto, dovrà scontrarsi con tutto quello che credeva di conoscere mentre anche il mondo attorno a lui è destinato a cambiare radicalmente davanti alla minaccia di un’invasione che non risparmierà nessuno. Trilogia di Laura Fornasari.
  • Storie di Druidi, Maghi e Non – Morti. Zagreo: un mago dall’intelligenza fuori dal comune ma con un carisma sotto le suole. Freya: una druida agguerrita, che è finita in un guaio più grosso di lei. E l’ombra del master, sempre presente, a tirare i fili del loro destino. Un fumetto originale di Eleonora Musso, ispirato al gioco di ruolo Dungeons&Dragons.
Alessia Mainardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *