http://www.satyrnet.it/slide/natale2011.jpg

Il 17 e il 18 Dicembre 2011, Satyrnet vi aspetta a questo nuovo appuntamento dedicato al fumetto,.Cartoni sotto l’Albero” è un progetto nato per valorizzare al meglio gli spazi del Centro culturale Elsa Morante (Piazza Elsa Morante – Roma EUR). L’intento è quello di attirare le famiglie in una due giorni  dedicata per lo più ai bambini, ai ragazzi, agli appassionati del mondo fumetto e cartoon, senza dimenticare l’avvicinarsi di una ricorrenza importante come il Natale.

Il “leit motiv” fumetto sarà utile poi per presentare agli abitanti del Municipio il nuovo e limitrofo quartiere Torrino Mezzocammino, che il fumetto (italiano) ce l’ha nel cuore e nella toponomastica.Stand a tema, una ludoteca, cosplayer e ospiti esclusivi (a presto per lista definitiva!).Il programma, in via di definizione, è ricco di attività, convegni e incontri speciali: rimanete sintonizzati su www.satyrnet.it per aggiornamenti e info!

 

EVENTO SU FACEBOOK

 

PROGRAMMA PROVVISORIO

SABATO 17 DICEMBRE 2011

ORE 10.00 APERTURA AL PUBBLICO
ORE 10.00 (2° e 3° PADIGLIONE): APERTURA SPAZIO ESPOSITIVO / GIOCO E MERCATINO
Per tutta la giornata di Sabato e di domenica, saranno presenti gli espositori di giochi (giochi di ruolo, di società, video games, piccolo spazio dedicato a Tecnotown), case editrici, librerie, scuole di fumetto. I visitatori potranno giocare, conoscere le novità sul fumetto e sul fantasy ed entrare in contatto con le scuole di fumetto partecipando anche a piccoli workshop dimostrativi
ORE 11.00 (IN TEATRO): PRESENTAZIONE DEL QUARTIERE MEZZOCAMMINO
Un incontro per presentare il Quartiere Mezzocammino in cui sono invitati il Presidente del Consorzio Dott. Maurizio Nicastro, il progettista del verde Arch. Marco Strickner, le associazioni di quartiere e i suoi gli abitanti per parlare del percorso che ha portato alla nascita di questo nuovo insediamento urbano e per delineare le future linee di sviluppo.
ORE 12:00 (PIAZZA CENTRALE): CERIMONIA DELL’ALBERO CON BABBO NATALE
Cerimonia di accensione dell’Albero di Natale con brindisi natalizio e animazione. Nel corso della manifestazione l’Albero accoglierà i doni degli espositori e dei visitatori, doni che saranno poi offerti al pubblico dei piccoli.
ORE 12:30 (2° e 3° PADIGLIONE): WORKSHOP SUL FUMETTO
Le scuole di Fumetto del Territorio incontrano i visitatori per spiegare i concetti base del fumetto e della sceneggiatura, illustrando le diverse professionalità che ruotano intorno a questo settore. Il Workshop sarà ripetuto anche alle ore 18:30
ORE 15:30 (2° e 3° PADIGLIONE) BABBO NATALE INCONTRA I GIOVANI VISITATORI
I giovani visitatori dell’evento possono conoscere “dal vivo” Babbo Natale e divertirsi con lui con giochi e animazione
ORE 17:00 (TEATRO): INCONTRO CON CRISTINA D’AVENA
Cristina D’Avena, celebre cantante delle sigle dei cartoni animati incontra i fan a poche ore dal concerto che si svolgerà la sera stessa presso il PalaAtlantico di Roma alle ore 21.30.
ORE 18:00 (2° PADIGLIONE): INCONTRO CON IL FUMETTO D’AUTORE
Incontro incentrato sul fumetto di autore con ospiti di rilievo.
ORE 18:30 (TEATRO): Proiezione film “La Pietra Filosofale” (HARRY POTTER)

DOMENICA 18 DICEMBRE 2011

ORE 11.00 (2° e 3° PADIGLIONE): APERTURA SPAZIO ESPOSITIVO / GIOCO E MERCATINO
Dalle ORE 11:00 (2° e 3° PADIGLIONE): ANIMAZIONE PER BAMBINI
Dalle ore 11 fino alle ore 15:00 (con un’ora di pausa 13.00 – 14.00), sono previsti momenti d’animazione “itinerante” per bambini all’interno degli spazi del Centro.
ORE 15:00 (TEATRO): COSPLAY CONTEST
Un cosplay contest è una sfilata competitiva per giovani creativi appassionati di fumetto e animazione che ricreano i costumi dei loro beniamini animati realizzando brevi perfomance a tema.
ORE 17:00 (2° PADIGLIONE): INCONTRO SATIRA D’AUTORE
Incontro incentrato sulla satira nel fumetto con ospiti di rilievo.
ORE 18:30 (PIAZZA CENTRALE): CERIMONIA DELL’ALBERO
Cerimonia con distribuzione di piccoli doni ai bambini a auguri natalizi da parte del Presidente del Consorzio Torrino Mezzocammino e delle Istituzioni, accompagnati da un brindisi natalizio.
ORE 19.30 (TEATRO): Proiezione film “HARRY POTTER e la Camera dei Segreti”

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *