aaaImmagine2

La prima tappa del Campionato Italiano di Combattimento Coreografico si terrà nel grande festival milanese “Cartoomics”, organizzato dall’accademia di spettacolo “stellare” Jedi Generation, sabato 4 marzo dalle ore 15 alle ore 17, presso lo stand di Jedi Generation. Per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione al contest (Download) e consegnarlo in due modi: o tramite l’indirizzo mail jedigenerationshow@gmail.com – entro e non oltre giovedì 2 marzo o direttamente in loco, a Cartoomics, presso lo stand Jedi Generation nei giorni di fiera venerdì 3 marzo. Il termine massimo per presentare le iscrizioni in loco è in ogni caso fissato alle ore 12 di sabato 4 marzo.

Dopo le partecipazioni ad eventi come Lucca Comics, Christmas Comics e G come Giocare, la Jedi Generation torna nel capoluogo milanese per la nuova edizione di Cartoomics, presso Rho Fiere. La Jedi Generation è stata definita una delle migliori scuole d’Europa, sulla scia dei recenti successi che hanno portato in importanti eventi in tutta Italia. In occasione di Cartoomics, si terrà il Campionato Italiano di Combattimento Coreografico (Tappa 1) nella giornata di sabato 4 marzo dalle ore 15 alle ore 17, presso lo stand di Jedi Generation.

 

Il torneo si articolerà in vari gironi, il cui numero sarà stabilito a seconda del numero dei partecipanti. Il gruppo vincitore di ogni girone sarà poi impegnato nella finalissima.  La coreografia, da inventare ed eseguire in forma assolutamente libera, deve sottostare al tempo massimo di un minuto e mezzo. Ogni gruppo deve avere un nome ed essere composto da soli due componenti. Ogni concorrente può partecipare con propri costumi/trucchi/spade laser, ma non necessariamente. Chi sia sprovvisto di un costume da Jedi o Sith potrà esibirsi ugualmente. Nel caso il concorrente non possieda una spada laser da combattimento, questa gli sarà procurata dallo staff di Jedi Generation. La gara verrà giudicata da 3 giudici, che si occuperanno di giudicare in base alle proprie competenze: esperto nel settore show, che si occupa della parte tecnica; esperto giornalista nel settore Star Wars, che si occupa di giudicare la pertinenza della coreografia a Star Wars; ed infine un regista professionista, che giudicherà sulla parte interpretativa. Il vincitore di ogni tappa otterrà il premio in palio: uno dei pianeti della Collezione Galattica (coppa artigianale a tema pianeta di Star Wars).

Jedi Generation nasce come uno svago nella primavera del 2012, ed in breve tempo, con spettacoli dal vivo, cattura la curiosità e l’entusiasmo del pubblico. Oggi, è un punto di riferimento per tutti gli aspiranti apprendisti Jedi o Sith: gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono. I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d’età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie. L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith. Jedi Generation vanta tutt’oggi collaborazioni di livello, avendo lavorato con Disney, Lego, Hasbro e Sky Cinema. Sotto la guida dell’istruttore Emanuele Terzano, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Torino,Milano, Monza,Vercelli,Vigevano, Galbiate, Firenze e Roma.Jedi Generation è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga, nella Jedy Academy.Durante tutte le giornate lo stand Jedi Generation sarà il punto di riferimento per gli appassionati di Star Wars che potranno vedere combattimenti dal vivo con spade laser, assistendo agli show oppure provando di persona le spade tramite la Jedi Academy. Per iscriversi ad uno dei corsi della Jedi Generation, visitate il sito www.jedigeneration.it o inviate una mail a emavox@yahoo.it. Potete inoltre seguire le nostre pagine Facebook Jedi Generation, Jedi Generation Show e Jedi Generation Fans, oltre agli accounts Instagram e Youtube per foto e video degli spettacoli coreografici.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *