II Campionato del Cosplay è una gara – ad iscrizione totalmente gratuita – che mette a confronto i cosplayer italiani, per individuarne i migliori, scelti in base ad una competizione a carattere stagionale (come per qualsiasi sport) e costituita da singoli eventi a carattere locale o nazionale. Come funziona? Semplice: in ogni cosplay contest ci sono uno o più vincitori, per varie categorie (maschile, femminile, gruppo, crossplay).
 

E in ogni regione ci sono uno o più cosplay contest.  Satyrnet assegnerà un punteggio ad ogni vittoria o piazzamento ottenuti in una delle fiere scelte  da una giuria di esperti tra le più rappresentative e importanti nel panorama cosplay, equamente distribuite in tutta Italia per dare a tutti le stesse possibilità. Alle fiere verranno assegnati punteggi differenti, in base alla grandezza, all'importanza e al livello dei contest proposti. In questo modo si verrà a creare una classifica, su base nazionale, dei migliori cosplayer, ovvero coloro che avranno ottenuto la maggiore somma di punteggi.

I cosplayer di tutta Italia sono quindi avvisati, sta arrivando la prima e unica classifica
nazionale del cosplay, con un campionato a cui parteciperanno migliaia di giocatori in tutta Italia: i cosplayer stessi. Obiettivo: eleggere il campione d'Italia del cosplay, al termine di una gara senza esclusione di costumi. P.s. Il Campionato del Cosplay si propone anche come archivio dei vincitori, ed  " Albo d'oro " del Cosplay italiano, tenendo nota e conto di tutte le performance vincenti e quindi degne di nota dei principali appuntamenti nazionali. Per informazioni info@cosplayitalia.com

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *