zpp

Larp Italia – associazione di gioco di ruolo dal vivo attiva a Roma dal 2015 – organizza un evento ispirato al genere Cyberpunk, e che vedrà protagonisti personaggi tratti dai romanzi di Elisabetta Vernier, vincitrice del Premio Italia 2004 con il suo romanzo d’esordio Clipart. Larp Italia è un’ Associazione culturale e, pertanto, l’evento è una manifestazione aperta ai soli soci di Larp Italia. L’iscrizione all’associazione è gratuita previa compilazione dell’apposito modulo online o direttamente all’evento .

La storia è questa: David Xander: incorruttibile finanziere, benefattore dei cittadini bisognosi, promotore della cultura e dell’arte, ma sopratutto bello come una rockstar e ricco come pochi al mondo. Quali interessi può mai avere una persona come lui nella bio-serra faticosamente costruita con anni di sacrificio dalla famiglia Jaspersen? E cosa si nasconde nella Periferia della City, tanto da stuzzicare l’interesse del Kranio, della Yakuza e dei loro migliori uomini?

Fino al 30 giugno è possibile prenotare i personaggi che si trovano sul sito di Larp Italia, e precisamente alla pagina larpitalia.it/burattini-post-umani-intro-evento/. I personaggi sono suddivisi in fazioni, in ogni sezione sono presenti le mini-schede, in base alla quale potrete prenotare quello che preferite di più, inviando una mail a larpitalia.it@larpitalia.it. Una volta prenotato il personaggio, entro 48 ore vi verrà inviata la scheda completa del personaggio. Partecipare all’evento, che si terrà a Spinaceto (Roma) con il supporto del CSOA Auro & Marco, ha un costo di soli 5 €, sempre sul sito potrete trovare tutte le informazioni e le modalità di iscrizione.

Cosa succede durante l’evento:

> Ore 11,30 – Apertura segreteria per la registrazione e la distribuzione delle schede

> Ore 13,00 – Briefing di un’ora in cui lo staff spiegherà il regolamento e ci saranno eventuali chiarimenti su personaggi e dinamiche

> Ore 14,00 – Inizio del Gioco (TIME IN)

> Ore 24,00 – Fine del Gioco (TIME OUT)

Durante il tempo di gioco NON ci saranno pause. Anche nel momento in cui doveste mangiare o andare in bagno, continuerete a farlo come personaggi giocanti. Rimandiamo alla guida evento per maggiori dettagli (link).

Verranno distribuiti dei soldi finti, al fine di interagire con gli altri giocatori in game, per comprare ad esempio droghe sintetiche o informazioni. Per i cibi e le bevande, sarà possibile acquistarne a proprio piacimento al Bar del Centro Sociale Auro & Marco che ospita l’evento (naturalmente con i propri soldi reali), pertanto consigliamo di tener presente la durata della giocata e di regolarsi di conseguenza. Quando si mangia un panino, ricordatevi in ogni caso che siete in gioco, perciò tenete la pistola a portata di mano!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *