Satyrnet.it

Menu

Buon viaggio Steve

http://www.satyrnet.it/slide/cosplay3.jpg

 

Sito Apple, una grande immagine compare sulla homepage. Non è il promo del nuovo iphone ne di un nuovo tablet di ultima generazione. E’ la foto di un uomo che ha cambiato radicalmente il modo di concepire l’informatica, il design e lo stesso concetto di creatività applicata al commercio. Steve Jobs non c’è più.”Abbiamo perso un uomo creativo, visionario e formidabile. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple” .
Dopo un periodo nell’Atari, nel 1976, con un garage come sede, fonda l’Apple. Il suo primo pc esce nel 1984, con un sistema operativo proprietario e un’interfaccia grafica all’avanguardia.Lascia la Apple dopo alcuni diverbi con il ceo della società – da lui stesso nominato – e fonda la NeXT Computer con l’intenzione di creare un nuovo colosso dell’hi-tec e dell’entertainment. Proprio seguendo questa idea, Steve Jobs, acquisisce la Pixar che diviene famosa, in tutto in mondo, con il lungometraggio Toy Story nel 1995.L’anno successvo Apple ricontatta Jobs per la creazione di un nuovo sistema operativo basato su quello realizzato per la NeXT: nasce il Mac Os X che vede la luce nel 2001. In contemporanea ecco anche l’iMac, un pc compatto che racchiude tutti i componenti in uno stesso telaio: un successo planetari.Non pago, il nuovo capo di Apple, si lancio nel mercato musicale, fondando Itunes – il software che rivoluzionerà il modo di fruire la musica – e creando l’ipod.

L’iPhone debutta invece nel 2007,
una rivoluzione nel concetto di telefonia mobile: il primo vero smarthphone che racchiude all’interno le potenzialità di una postazione informatica completa.Nel 2010 Steve Jobs presenta l’iPad che riprende il concept e le funzionalità dell’iPhone implementando una serie di feature interessanti ed una facilità d’utilizzo impressionante.  Al successo imprenditoriale, però corrisponde anche l’aggravarsi di una brutta malattia: un cancro al Pancreas che da poche speranze di vita. La sua ultima sua performance sul palco, per la presentazione dell’iPad II è del 2 Marzo 2011. Ad agosto le sue dimissioni …

Steve Jobs è stato un creativo, un imprenditore, un guru… le sue idee hanno condizionato moltissimo la vita delle persone negli ultimi 15 anni portandolo nell’Olimpo delle persone più importanti del Pianeta. Una vita che ha campiato le nostre vite!

 

L’immagine di questo articolo è stata creata da Metteo Fumagalli per il 50esimo numero della rivista NOT News on Trend. Proprio in quel numero, Steve Jobs è stato insignito del titolo di “Trendsetter of the decade”.

admin

Categories:   Articoli

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username