Bentornati ragazzi nella nostra rubrica, perché oggi 27 gennaio è il compleanno di Haruka Tenou, la nostra Sailor Uranus, che fa parte del gruppo di Guerriere del Sistema Solare Esterno.

Haruka dovrebbe essere la ragazza più anziana del gruppo con i suoi 16/17 anni nel manga, nonché la più alta Sailor, con i suoi circa 180 cm di altezza, con capelli corti biondo chiaro e gli occhi blu scuro. Indossa perlopiù abiti maschili o unisex e viene spesso scambiata per un maschio. Ci viene presentata nel Terzo Arco come una bravissima pilota automobilistica, ma non solo, ha conoscenza di arti marziali con cui batte facilmente Makoto (Sailor Jupiter).

Sia nel manga che negli anime ha una relazione omosessuale con Michiru (Sailor Neptune), con cui è fidanzata, relazione che vediamo censurata da Mediaset nell’edizione italiana degli anni ’90. In quegli anni giornali, telegiornali, psicologi parlavano solamente di quanto poteva essere dannoso Sailor Moon per i bambini perché c’era la convinzione che se un bambino guardava Sailor Moon diventata automaticamente omosessuale.

Gli attacchi di Sailor Uranus sono basati su cielo, terra e altri poteri concessi dalla sua spada che si scopre essere uno dei Tre Talismani che servono per richiamare la Coppa Lunare (Santo Graal) che ha il potere di risvegliare Sailor Saturn, la guerriera della distruzione.

Sailor Uranus ha anche alcune abilità psichiche, sebbene siano meno potenti di quelle di Sailor Neptune o Sailor Mars.

Nonostante la sua devozione a Michiru, spesso flirta con Usagi e a proposito di Sailor Neptune il prossimo compleanno è proprio il suo, quindi vi aspetto ragazzi!

Claudio
Latest posts by Claudio (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *