Buon anno e buona Befana a tutti ragazzi! Continuiamo con la nostra rubrica sui compleanni delle Guerriere Sailor, e oggi 6 Gennaio è il compleanno di Hotaru Tomoe, che nella traduzione italiana diventerà Ottavia Tomoe, per tutti Sailor Saturn.

Hotaru appare nel terzo arco (a detta di tutti la parte più riuscita del manga), appena adolescente, fragile all’aspetto, sensibile, timida e introversa. Figlia di Tomoe Soichi (Dottor Tomoe, di cui ne ho fatto il cosplay, ma questa è un’altra storia xD), giovane e geniale scienziato. Durante un esperimento del padre, Hotaru rimane ferita e perde la madre e il Faraone90 e Mistress9, due entità malvagie di un’altra galassia arrivano sulla Terra per conquistarla.

Hotaru frequenta le scuole elementari, ma è allontanata dai compagni di classe, che la giudicano strana e anche pericolosa. In realtà (fatto di cui lei stessa è all’oscuro), Hotaru è la reincarnazione della guerriera che detiene il potere della Morte e della Distruzione: Sailor Saturn. L’unica amica con cui la vediamo interagire, sia nel manga che nell’anime è Chibiusa. Incontratesi per caso, per colpa di una folata di vento che fa volare il cappello di Chibiusa.

Curiosità: Sailor Saturn è l’unico personaggio di cui non viene mai mostrata la trasformazione in guerriera Sailor.

Quindi anche per lei i migliori Auguri di Buon Compleanno, io invece vi aspetto il 27 gennaio con il compleanno di Sailor Uranus, e ancora buon anno!

Claudio

Claudio si occupa di grafica e animazione. Si interessa in particolar modo di manga e anime e gli piace fare cosplay. Recentemente è nata in lui la passione per il Doctor Who.
Claudio

Latest posts by Claudio (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *