Interstellar Manga   progetto editoriale nato nel 2018 con l’obiettivo di promuovere e incentivare la produzione e la diffusione di fumetti e manga presenta Bun Vol. 1 il nuovo manga di Davide Locuratolo e Sigfrido Ferniani

Bun tratta di un’invasione aliena proveniente dal lontanissimo sistema di Alfa Centauri. Il primo capitolo, caratterizzato da tavole velocissime, descrive la distruzione della città di Manchester da parte di giganteschi robot. Il protagonista Ian,disabile,sopravvissuto , si aggira tra le macerie in cerca di risposte e ciò che inizia a scoprire non gli piacerà.

Ian è un disabile dotato di avveniristiche protesi agli arti inferiori.

La sua vita, già segnata da una perenne inquietudine e male di vivere,viene sconvolta quando viene trascinato in una dimensione parallela da una divinità crudele e narcisista, Marduk Costui ha intenzione di assorbire l’energia vitale del ragazzo e di un gruppo di bambini ,che nella realtà sono in uno stato di coma vegetativo , per nutrire un terribile mostro incorporeo , l’Iluit (pronuncia : ìluit ) .

Il piano di Marduk è accellerare lo sviluppo dell’ Iluit servendosi dei ragazzi e in seguito nutrirsene , per diventare il più potente essere mai esistito e cancellare l’universo che conosciamo , creandone un altro a suo parere “migliore” .

Sigrun, sorella e acerrima nemica di Marduk, sottrae Ian dalle grinfie del fratello e gli dona il potere di poter entrare ed uscire dalla dimensione in cui è imprigionato usando la morte come portale. Per poter dare a lei il tempo ed i mezzi per contrastare i piani di Marduk, Ian deve uccidere nella realtà tutti i bambini rinchiusi nel reparto di terapia intensiva nell’ospedale di Salford, interrompendo la linea di fornitura di “carburante” per l’Iluit e rallentandone così lo sviluppo.

Ma così facendo mette Ian in una posizione terribile ed inaccettabile. E mentre questa responsabilità, unita alle evidenti difficoltà di esecuzione, schiaccia la già debole sfera emotiva del ragazzo, il tempo scorre inesorabile e la fine di tutto è sempre più
vicina…

Enrico Ruocco
Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *