Buffy l’ammazzavampiri è una leggendaria serie prodotta tra il 1997 e il 2003, scritta da Joss Whedon, già autore dell’omonimo film del 1992 che se pur considerato un flop pose le basi per una serie televisiva di successo a livello globale.
La protagonista è Buffy Summers (Sarah Michelle Geller), ragazza di Los Angeles che trapiantata nella fittizia cittadina di Sunnydale, che corrisponderebbe alla reale Torrance, cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male uscite dalla terrificante Bocca dell’Inferno, portale intradimensionale, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta. Come le cacciatrici che l’hanno preceduta, Buffy è guidata da un Osservatore (watcher) che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest’avventura destinata a durare tutta la sua vita.
Negli Stati Uniti la serie ha mantenuto, durante gli anni di prima messa in onda, un pubblico che andava dai due e ai quattro milioni di spettatori per puntata, tenendo testa agli show prodotti dagli altri quattro grandi network statunitensi: ABC, NBC, CBS e Fox, che di fronte a loro era nuova e più piccola; la serie ha infatti riscontrato un notevole successo, dando maggiore fama e prestigio alla Warner Bros., la casa produttrice. Quanto il 17 settembre 2006 il network della Warner Bros. ha chiuso i battenti, la serie Buffy è stata riconosciuta come la serie più memorabile trasmessa dall’emittente televisiva. Il merito è attribuito anche all’episodio pilota e allo spin-off Angel.

tratto da http://it.wikipedia.org/

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *