Con piacere segnaliamo un'antologia uscita da qualche tempo: "BLOODY HELL. Storie di demoni e angeli caduti" (a cura di Igor De Amicis e Mauro Smocovich; ed. Demian)l volume raccoglie tredici storie sul Diavolo, e piu in generale sui demoni e gli angeli, da sempre in lotta fra di loro… Raccontano diversi aspetti di tutto questo una pattuglia di autori ampia e significativa: fra questi, gli scrittori Carlo Lucarelli, Danilo Arona e Angelo Marenzana, i curatori (e molto altro ancora) Igor De Amicis e Mauro Smocovich (quest'ultimo responsabile del portale Thriller Magazine), e poi alcuni nomi ben noti a noi del Trofeo RiLL: Andrea Angiolino (giornalista, autore di giochi e giurato del nostro premio), Gabriele Falcioni (fra i vincitori del nostro Premio Rudy Turturro pr racconti di fantascienza, e membro del "collettivo" Paolo Agaraff), Francesca Garello (pluirivincitrice del Trofeo RiLL).

Tredici storie su di lui. Tredici storie sull’oscuro signore e i suoi discepoli. Tredici storie sull'essere dai mille volti. Vi sono temi universali come l'amore, l'odio, la morte, su cui tutti hanno un opinione, su cui tutti hanno un proprio pensiero, una propria idea… i demoni e gli angeli sono fra questi temi universali.

Ed ecco allora che nasce un'antologia di racconti dedicata a loro. Un'antologia fatta di storie diverse legate a immagini e credenze diverse. C'è il demone della tradizione medievale, legato ad oscuri rituali e antiche maledizioni, c'è il demone che è presente in ogni uomo sotto le spoglie della brama di vendetta, c'è il demone che nasce da terre lontane (Giappone, Cina, altipiani dell'Africa), c'è il demone che nasce in una notte senza luna, c'è il demone stanco del suo ruolo e desideroso di essere ammesso in paradiso, e ci sono gli anche gli angeli, angeli pasticcioni e angeli furbi…

Tante storie fra l'horror e il noir, fra l'umoristico e il cinico per esorcizzare paure e antiche credenze. Tante voci di grandi scrittori (veri e propri maestri del genere) e giovani autori emergenti che faranno presto parlare di sé. Ecco una squadra imbattibile di autori: Carlo Lucarelli, Danilo Arona, Stefano Di Marino, Angelo Marenzana, Mauro Smocovich, Igor De Amicis, Ismaele Vicentini, Sacha Rosel, Cristiano Brignola, Andrea Angiolino, Francesca Garello, Arturo Fabra, Alessandro Morbidelli, Gabriele Falcioni. Con un'introduzione di Chiara Bertazzoni.Una raccolta veloce e dinamica che non può non mancare nella biblioteca di tutti gli appassionati della letteratura di genere e non.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *