http://www.goblins.net/spaw/images/lib0/dV%20giochi.jpgCiao a tutti! Torno dopo diversi mesi di assenza (la vita reale è sempre più complicata del previsto…) per segnalarvi con piacere tre nuove uscite in casa dV Giochi , che saranno presentate al prossimo Lucca Comics&Games (28/30-01/11/2011). Ammetto di avere un debole per questa casa editrice umbra (ricordo ancora quando, a Perugia, muovevano i primi passi nel mondo dell’editoria games) e quindi ne parlo con piacere J. I tre titoli in questione sono BANG! Gold Rush (espansione del gioco di carte best-seller BANG!), Anno Domini e Il Richiamo della Lupa Mannara.
Ma andiamo con ordine: BANG! Gold Rush sarà venduto a un prezzo consigliato di 16.90€ e introdurrà alcune innovative meccaniche di gioco come i pistolieri d’ombra, le pepite d’oro e la possibilità di acquistare equipaggiamento. A livello di componenti, la scatola conterrà 8 nuovi personaggi, 24 equipaggiamenti, 30 pepite d’oro e un ruolo Rinnegato ombra.

Anno Domini
, invece, sarà una nuova serie della linea One & Fun family, pensata per avere regole semplici e immediate, adatte a tutta la famiglia.
I temi delle prime scatole da gioco di Anno Domini saranno:
–    Penne e pennelli
–    Invenzioni e scoperte
–    Sport e svago
–    Sotto i riflettori
Anno Domini è un family game per 2-8 giocatori dai 10 anni in su. Ogni titolo della serie è costituito da 336 carte “evento” da piazzare in ordine cronologico nella linea del tempo. Per vincere è necessario indovinare, dubitare e saper bluffare, per trarre in inganno gli altri giocatori e terminare per primo le proprie carte.

Infine, vi presento La vendetta della Lupa Mannara, prima espansione del party game Lupus in Tabula. Con questa espansione, il villaggio di Tabula si popola di nuovi, bislacchi personaggi dai sorprendenti poteri speciali.  La Vendetta della Lupa Mannara arricchisce inoltre le dinamiche del gioco Lupus in Tabula, attraverso l’inserimento di una nuova fazione.
L’espansione consente di giocare da 4 giocatori e fino a 30 partecipanti per partita. Il contenuto è costituito da 27 carte, tra cui dieci personaggi speciali e 5 tessere.

Insomma, in casa dV Giochi ci sono diverse novità e io di sicuro sarò a Lucca Games per provarle. Magari ci incontreremo allo stand!

A presto!

Luca “Oscuro Presagio” Francescangeli

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *