Avevamo annunciato il suo arrivo in Italia a Comicon 2019 e finalmente, questo novembre, potrete stringere tra le vostre mani il primo e atteso volume di BAKEMONOGATARI – MONSTER TALE!

NisiOisiN, uno dei più famosi e geniali romanzieri e sceneggiatori giapponesi, incontra Oh! Great, uno dei disegnatori più celebri e talentuosi, in un’opera attesa e invocata dal pubblico di tutto il mondo. Diamo il benvenuto al manga di uno dei più grandi successi cross mediali dell’ultimo decennio!

BAKEMONOGATARI vi sbalordirà con la sua grafica pirotecnica e vi lascerà senza fiato con la sua storia ricca di elementi sovrannaturali. Ma non è tutto! Per celebrare l’arrivo in Italia della serie, il primo volume sarà disponibile anche – ma solo in fumetteria! – in edizione Variant Cover, illustrata dal grande LRNZ.

 

Dal 13 novembre BAKEMONOGATARI – MONSTER TALE n. 1 in versione Regular sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon, mentre la versione Variant sarà in vendita solo in fumetteria!

 

 

ZERO 236

BAKEMONOGATARI – MONSTER TALE n. 1

NisiOisiN, Oh! Great

13×18, B con sovraccoperta, b/n, pp. 192, € 5,90

Data di uscita: 13/11/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822615725

 

L’adolescente Koyomi Araragi ha una caratteristica davvero peculiare: trasformatosi in creatura della notte dopo aver subito l’aggressione di un vampiro, è stato reso nuovamente un essere umano da una sorta di esorcista, ma conserva ancora poteri sovrumani. Nonostante desideri una vita ordinaria, si ritroverà ad aiutare alcune fanciulle alle prese con problemi sovrannaturali.

 

BAKEMONOGATARI – MONSTER TALE n. 1 Variant Cover edition

NisiOisiN, Oh! Great, LRNZ

13×18, B con sovraccoperta, b/n e colore, poster interno, pp. 192, € 6,90

Data di uscita: 13/11/2019, in fumetteria

Isbn 9788822616692

 

NisiOisiN è un fumettista e scrittore giapponese.

Classe 1981, si iscrive alla Ritsumeikan University di Kyoto ma non termina gli studi, e poco dopo, nel 2002, debutta con KUBIKIRI CYCLE – prima parte di una serie di light novel chiamata Zaregoto series – vincendo, appena ventenne, la ventitreesima edizione del premio “Mephisto”. Realizza la serie in dodici volumi KATANAGATARI, e comincia a collaborare con l’editore Kodansha, scrivendo per le riviste «Faust» – che raccoglie opere di giovani autori che si ispirano alla cultura otaku – e «Pandora». Nel febbraio del 2008 Viz Media traduce in inglese il romanzo DEATH NOTE ANOTHER NOTE: IL SERIAL KILLER DI LOS ANGELES, basato sul celebre manga DEATH NOTE.

Raggiunge l’apice della popolarità grazie alla “Monogatari series”, composta da 18 light novel, trasposte in una serie animata insieme a KATANAGATARI, JUUNI TAISEN e MEDAKA BOX.

  

Oh! Great, pseudonimo di Ito Ogure, è un fumettista e character designer giapponese

nato nel 1972 nella prefettura di Miyazaki. Inizia a lavorare come fumettista disegnando opere erotiche, facendosi già notare per la dinamicità del suo tratto grazie in particolare a NAKED STAR, ma il grande successo arriva alla fine degli anni novanta, quando conquista il pubblico con INFERNO E PARADISO, riuscitissimo mix di arti marziali e belle ragazze. Nel 2006 riceve il “Kodansha Manga Award” grazie ad AIR GEAR, e per lo stesso editore realizza in seguito l’adattamento manga di BAKEMONOGATARI, serie di light novel tratta dalle MONOGATARI SERIES di NisiOisin.

 

LRNZ è un artista che vive e lavora a Roma

e opera in diversi settori dell’arte visuale per clienti ed editori internazionali. Nel 2006 fonda il collettivo Superamici. È stato autore di numerose copertine e illustrazioni per riviste, narrativa e fumetti. Fra i suoi lavori più importanti: la regia dell’animazione del documentario The Dark Side Of The Sun, i suoi libri a fumetti Golem e Astrogamma e le illustrazioni per alcuni racconti di Haruki Murakami. Ha collaborato al progetto Monolith per Sergio Bonelli Editore/Sky Cinema e Ghost in the shell – Global Neural Network per Kodansha. Insegna nel corso di “Design dei Sistemi” dell’ISIA di Roma.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *