Settembre porta con sé la fine dell’estate ma anche tante novità in casa Edizioni BD e J-POP Manga! Tra queste
l’attesissimo Omnibus di La divina commedia di Go Nagai, La scelta di Pandora di Yudori, la biografia a fumetti del  Dio del manga, Osamu Tezuka, e molto altro!

4 settembre

Arriva l’attesissima rilettura del poema allegorico – didascalico più importante della storia, La Divina Commedia Omnibus di Go Nagai! E con l’etichetta Edizioni BD, Opera: dalla scrittrice Kyo Maclear, una graphic novel che tra fumetto e musica racconta le sfide dei ragazzi delle scuole medie.

Continuano inoltre World’s end harem 2, Pokémon la grande avventura 13, Dead Tube 12, Horimiya 9, Hyouka 12 e Danmachi Sword Oratoria 8.

11 settembre

Per Edizioni BD esce Ruggine di Francesco Vicentini Orgnani e Fabiana Mascolo. Arrivano inoltre in fumetteria l’attesissimo The Promised Neverland 11, Tableau Gate 22 e si conclude, con l’uscita del volume 10 Il Poema del Vento e degli Alberi di Keiko Takemiya.

18 settembre

Blasfeme possessioni e ghost story macchiate di vendetta: Labirinto e altre storie della Junji Ito Collection  arriva  il 18 settembre.  Esordirà inoltre Il club delle esplosioni di Aoisei e Anajiro con il box di tre volumi (disponibile anche il primo volume singolo), una nuova miniserie da 4 volumi in box da collezione La ragazza bruciata (disponibile anche il primo volume singolo)!

25 settembre

La fine di settembre non sarà meno elettrizzante: arriveranno in fumetteria La scelta di Pandora 1 di Yudori, Osamu Tezuka – una vita a fumetti 1 e Radiation house 1, un nuovo medical drama che vi conquisterà!

Con l’etichetta Edizioni BD, leggerete Il sentiero delle ossa, la graphic novel del giovane talento Ettore Mazza che vi porterà indietro nel tempo e nell’attesa della prossima stagione di Bo Jack Horseman potrete contare i giorni con il calendario dedicato alla serie! Ma non saranno da meno le continuity: Girl from the other side 5, Il Convento dei Dannati 4, Il Prezzo di una Vita 3 e Golden Kamui 17.  Segnaliamo tra le ristampe più recenti già disponibili: 10 count 3, Ano hana box, Danmachi 5, Medaka box 7 e 8, Re:zero novel 1, Sao aincrad box, Sao fairy dance box, Servamp 5, Tokyo ghoul 10, Tokyo ghoul:re 12, Devilman Omnibus, I Am A Hero 12, I Am A Hero 22, Overlord 09 e Rising Of The Shield Hero.

*Le uscite previste potrebbero subire qualche variazione.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *