Per il secondo anno di seguito Lucca Comics and Games ha affidato all’Associazione Back to Hogwarts la gestione della parata ufficiale a tema Harry Potter e Animali Fantastici e dove Trovarli. L’Associazione è  infatti fiera di invitarvi, sabato 4 Novembre dalle ore 17, alla parata ufficiale: se siete appassionati della Saga e avete preparato un cosplay a tema o desiderate semplicemente sfoggiare la vostra divisa da studente di Hogwarts, non potete mancare questo evento! L’associazione ricreerà le 4 casate di Hogwarts, l’ordine della fenice, l’esercito di Silente, Voldemort e i dissennatori e i personaggi di Animali Fantastici e Dove Trovarli!

Harry Potter Back To Hogwarts è un’associazione che organizza raduni a tema Harry Potter cercando di rievocare Hogwarts e tutte le magiche atmosfere dei romanzi e dei film. Nei loro raduni, in cui tutti i partecipanti sono inviati a partecipare rigorosamente in divisa scolastica, è possibile partecipare alle attività della scuola come Smistamento, Coppa delle Case, Quidditch tra case e lezioni. In questi splendidi eventi vengono anche organizzati giochi tematizzati Harry Potter, Magic Quiz a Premi, Duelli di incantesimi e molti altri, serate suggestive, tra cui, ovviamente, l’immancabile Ballo del Ceppo dove tutti i partecipanti possono sfoggiare i loro vestiti migliori e passeggiate ad Hogsmeade tutto nell’attesa di scoprire, dopo gli esami dell’ultimo giorno, chi ha vinto la coppa delle case ed esplodere nei festeggiamenti!!

https://www.facebook.com/groups/699471200209726/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *