ultronBasato sul team di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori, Avengers: Age of Ultron è prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. È l’undicesimo film del Marvel Cinematic Universe ed è il sequel di The Avengers del 2012. Il cast comprende, tra gli altri, Robert Downey, Jr.,Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, e Samuel L. Jackson.

Lo S.H.I.E.L.D. è stato distrutto e i Vendicatori si fanno carico della protezione della Terra. Tony Stark ha trovato il modo per evitare di indossare l’armatura di Iron Man e allo stesso tempo fornire aiuto a Capitan America, Thor, Hulk, Occhio di Falco eVedova Nera. La sua soluzione è Ultron, un’avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente progettata per aiutare a sventare le minacce e controllare la Iron Legion, una squadra di droni costruiti da Stark per combattere al suo posto. Ultron però non ha sentimenti umani, e presto il suo intelletto superiore capisce che l’unico modo per rendere migliore la vita sulla Terra è eliminare il nemico principale: l’uomo.

Il film è stato annunciato nel maggio 2012, subito dopo l’uscita di The Avengers. Ad agosto dello stesso anno Joss Whedon, regista del primo film, ha firmato per tornare in cabina di regia e poco dopo è stata fissata la data di uscita. Le riprese di seconda unità sono cominciate nel febbraio del 2014 in Sudafrica, mentre le riprese principali si sono tenute da marzo ad agosto del 2014. Il film è stato principalmente girato agli Shepperton Studios nel Surrey, in Inghilterra, con alcune sequenze girate anche in Valle d’Aosta, Corea del Sud, Bangladesh e in varie località del Regno Unito. La premiere del film è fissata il 13 aprile 2015 a Los Angeles.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *