La notizia è una anteprima assoluta. La giapponese Graphicsha, casa editrice specializzata in manualistica tecnica per il manga, ha appena siglato un contratto per portare in Italia la nuova serie "Sketching Manga".

Questa serie rappresenta un'evoluzione della vecchia e ormai nota "How to draw manga" presente con qualche titolo nel catalogo della Panini.
 
In Giappone la serie "Sketching Manga" ha avuto un enorme successo che ha colto di sorpresa gli stessi editor. In Germania è già alla terza ristampa e a partire da settembre sarà negli scaffali delle librerie e fumetterie italiane nella collana "Tecnica Manga" di Euromanga Edizioni.
 
Il primo volume approfondisce la dinamica e l'equilibrio nel disegno delle figure umane e si integra quindi benissimo con i primi volumi "Comickers" con cui Euromanga è partita poco più di un anno fa.
Con la collana "Tecnica Manga" la piccola editrice, nata dall'Accademia Europea di Manga, intende portare in Italia tutta la manualistica professionale presente sul mercato giapponese. Per i prossimi due anni sono già pianificate altre 6 uscite dalla Graphicsha e 4 dalla Bijutsu Shuppansha.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *