correre
Dal 20 al 22 maggio 2016, in un quartiere-simbolo del fermento creativo della Capitale, gli splendidi spazi de La Pelanda – MACRO Testaccio ospiteranno la seconda edizione di ARF! il Festival ideato e organizzato da disegnatori, sceneggiatori e designer per riportare la narrazione disegnata al centro della scena.   ARF! 2016 cresce e si arricchisce ulteriormente nelle proposte al grande pubblico grazie alla presenza dei principali editori italiani e dei maggiori autori contemporanei, attraverso percorsi culturali di assoluta qualità, mostre di grande prestigio, workshop, incontri e confronti con i professionisti del settore, opportunità professionali per la presentazione di progetti, performance dal vivo e anteprime esclusive.
ARF! è inoltre uno spazio dedicato all’immaginario dei più piccoli: un’Area Kids ad ingresso gratuito fino ai 12 anni, con un ricco programma di laboratori creativi, disegni e letture ad alta voce, giochi e libri a disposizione. Il 20, 21, 22 maggio il Fumetto torna protagonista a Roma. Stay ARF!
Tutti i dettagli li trovate su: http://arfestiv.al/

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *