Dal 19 febbraio, in esclusiva su Netflix arriva il tanto atteso film live action di Fullmetal Alchemist. Il famoso manga, la cui storia è raccolta nelle due serie animate Fullmetal Alchemist, di 51 episodi, e Fullmetal Alchemist Brotherhood, che conta 64 episodi. Il manga è invece composto da 27 albi. Dopo l’enorme successo riscosso in Giappone per pubblico e critica, che lo ha portato a divenire un fenomeno al box-office nipponico, si prepara a essere accolto in tutto il mondo.

Diretto da Fumihiko Sori, Il film racconta dei fratelli Elric:
Il film, come anche il manga, segue le vicende di Edward Elric nel suo viaggio per diventare un Alchimista di Stato, avvicinarsi alla Pietra Filosofale, e riportare sua madre in vita. Quando erano piccoli, la madre di Edward e di suo fratello minore Alphonse, muore. I fratelli tentano di farla rivivere eseguendo una operazione considerata tabù in alchimia: la trasmutazione umana. Il loro tentativo fallisce ed Edward perderà parte del suo corpo, mentre Alphonse tutto il corpo. Edward decide quindi di sacrificare un’altra parte del suo corpo per legare l’anima di Alphonse a un’armatura. Diventa un alchimista e parte per un viaggio alla ricerca della “pietra filosofale”, che ha il potere di restituire ai due fratelli ciò che hanno perso.

Nelle vesti di Edward ci sarà l’attore, cantante e ballerino giapponese Ryosuke Yamada.

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *