Koei Tecmo Europe è felice di annunciare che Dead or Alive 6 sarà disponibile in tutto il mondo il 15 febbraio 2019. Dead or Alive 6, sviluppato da Team Ninja, è il sesto episodio della serie di videogiochi Dead or Alive, previsto per PlayStation 4, Xbox One e Steam. Secondo quanto annunciato da Team Ninja, a differenza degli altri giochi della serie, questo presenta diverse novità: a partire dalla grafica in 4K, il picchiaduro gira su un nuovo motore grafico, molto più rifinito e realistico oltre al drastico miglioramento dell’illuminazione[3]. Per quanto riguarda il gameplay, si evidenzia maggiormente l’umore dei personaggi, sudorazione del corpo dovuto a sforzi intensi, maggiore presenza di graffi quando il giocatore perde energia. Il sistema di gioco rimane lo stesso, ma viene introdotto un nuovo sistema di combo e attacchi speciali chiamati Fatal Rush e Break Gauge sfruttando semplici comandi per attacchi molto potenti.

Durante l’E3 del 2018, Team Ninja ha anche rivelato i primi 6 personaggi giocabili: Hayabusa, Hayate , Helena, Jann Lee, Kasumi e Zack. Oltre alla conferma di Rig, l’1 agosto 2018 è stato annunciato un nuovo personaggio di nome Diego mentre il 5 agosto viene anticipato il ritorno di Hitomi e Leifang. Nel trailer compaiono, oltre alla data ufficiale d’uscita del titolo, personaggi quali Ayane, Marie Rose, Honoka e Bayman; viene inoltre comunicato che acquistando il gioco via pre-ordine si possono ottenere Phase 4 e Nyotengu. Con queste informazioni si constata che il roster si allarga a 16 personaggi.

Oltre alla data d’uscita, Team Ninja ha inoltre rivelato anche i primi dettagli sui bonus del pre-order digitale di Dead or Alive 6. Chi effettuerà il pre-order per PlayStation 4 riceverà un tema esclusivo di Dead or Alive 6 oltre a Nyotengu come personaggio giocabile. Chi effettuerà il pre-order per Xbox One, oltre a Nyotengu come personaggio giocabile, riceverà un costume per il leggendario Ryu Hayabusa come bonus. Inoltre i giocatori che acquisteranno la versione digitale di Dead or Alive 6 per PlayStation  e Xbox One entro il 14 Marzo 2019, riceveranno un costume bonus di uno dei personaggi più popolari del gioco, Kasumi. I giocatori che invece acquisteranno il gioco su Steam riceveranno, oltre al costume di Kasumi, anche Nyotengu come personaggio giocabile. Team Ninja ha svelato anche una Digital Deluxe Edition del gioco per PlayStation 4, Xbox One e Steam che includerà un set di 25 costumi extra, tre brani musicali bonus, un costume DDX esclusivo di Kasumi e un personaggio eccezionale aggiunto alla line-up, il formidabile clone di Kasumi, Phase 4.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *