Dalle pagine di Animation Italy due belle segnalazioni per l'animazione italiana: il Codice Marco Polo e l'ottimo Nat e i Segreti di Eleonora… Il Codice Marco Polo non è il seguito di qualche libro di successo ma un bel film in CG collegato alla  serie televisiva Cuccioli d  serie di grande successo [ 4 serie,l'ultima in fase di produzione,venduti in 40 paesi ] serie  creata dal Gruppo Alcuni,http://www.alcuni.it/index.php?home-it  nato come un gruppo teatrale negli anni 70 e poi ampliatasi fino a diventare negli ani 2000 anche un gruppo di produzione cinematografica ma senza perdere di vista la sua missione originaria: l'infanzia……
 
 I Cuccioli nascono come serie per bambini e nel tempo si sono sviluppati costruendo un loro linguaggio e diventando una loro  realtà che ora si propone al cinema con questo film che usa le tecniche del 3D e una storia davvero avvincente…

 La Maga Cornacchia riesce a trovare il Palazzo della Magia Orientale sito sull'Himalaya. Il luogo cela i segreti custoditi dai maghi nei secoli fino all'arrivo di Marco Polo. La Maga vuole vendicarsi della Città di Venezia, colpevole, secondo lei, di averla fatta cadere nelle acque del Canal Grande durante un esperimento di magia trasformando la città lagunare in una normalissima metropoli dopo aver asfaltato i canali. Ma la salvezza per Venezia è rappresentata da un secondo Palazzo identico a quello dell'Himalaya costruito dai mercanti veneziani alla fine del 1200.

 Potete trovare il trailer e altre note su Animation Italy

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=20-01-2010

Nat e i Segreti di Eleonora è un film nato da una co produzione italo – Francese,i produttori italiani sono gli stessi della gabbianella e il gatto che ci aspetta fra le opere fuori Concorso del Future Film Festival 2010,un'opera davvero bella e di valore di grande interesse per tutti gli appassionati della buona animazione…

 Protagonista il  piccolo Nat che  riceve in dono dall’eccentrica zia Eleonora la collezione dei suoi volumi. Il bambino, che non sa ancora leggere, si appassiona ai libri e scopre che le biblioteche sono luoghi tutt’altro che noiosi e polverosi. Anzi, questa biblioteca in particolare custodisce un appassionante segreto… che lo catapulterà in un’incredibile avventura.

 Il video del trailer

 http://www.youtube.com/watch?v=sb7WPZ_nI0w

 Altre note su Animation italy

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=22-01-2010

 Grazie a Domenico mitico Debris
 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *