“… Giulio, con il colore, sembra accarezzare la terra della sua Sicilia: con la matita graffia, incide per poi raccontare con le immagini; vere poesie…”

(dalla prefazione al catalogo scritta da Giorgio Cavazzano)

CArt Gallery è lieta di inaugurare la mostra-vendita “Anatomie Distopiche – l’Arte di Giulio Rincione”. La mostra proporrà 30 Opere originali inedite realizzate da Rincione appositamente per questo evento: 30 dei più famosi personaggi o serie a fumetti, a partire dai primi del ‘900 arrivando sino ai giorni d’oggi, sono stati realizzati dall’artista palermitano con il suo caratteristico tratto, a volte inquietante, capace di dare una nuova sfaccettatura ad icone del nostro immaginario classico.

Spazieremo dalle domenicali dei primi del secolo scorso come Yellow Kid ai Peanuts sino a serie a fumetti più recenti come Hellboy o Sin City. Un caleidoscopio di colori, segni, geometrie e curve capaci di catturare l’attenzione ed a volte modificare l’idea che avevamo di un particolare eroe dei fumetti.

Oltre alle Opere Originali sarà disponibile il “catalogo ragionato” realizzato appositamente per la mostra in due differenti versioni: una “standard” brossurata ed una “limited” cartonata, stampata in soli 100 esemplari numerati e firmati dall’Artista, che conterrà anche uno sketch originale differente per ciascun volume. Nel caso in cui non possiate essere presenti, sarà possibile acquistare una copia di entrambe le versioni del catalogo direttamente nello shop del nostro sito web a partire da mercoledì 8 maggio.

L’inaugurazione della mostra si terrà SABATO 11 maggio 2019 a partire dalle ore 17.00 presso la CArt Gallery, in Via del Gesù 61 a Roma, alla presenza dell’Artista La mostra chiuderà il 5 giugno. L’ingresso è gratuito. Per qualunque informazione potete contattarci all’indirizzo info@cart-gallery.com.

A partire dalla tarda mattinata di Sabato 11 maggio sarà possibile accedere alla pagina del nostro sito che mostrerà tutte le Opere Originali in vendita; per vederle ed acquistarle sarà sufficiente entrare nello Shop del sito.

Evento su fb

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *