IDENTIKIT: Anakin "Ani" Skywalker è interpretato dal giovane Jake Lloyd. Nel film ha nove anni: nel secondo ne avrà 19 e nel terzo – nel quale cadrà preda del Lato Oscuro della Forza, trasformandosi in Darth Vade, oscuro signore dei Sith, ne avrà infine 22. Nel secondo capitolo dovrebbe sposare la regina di Naboo, Amidala, e generare Luke Skywalker.

QUEL CHE C'E' DA SAPERE: Destinato a seguire le vie della forza e a diventare un nobile cavaliere Jedi prima ancora che un oscuro Sith, Anakin ha ovviamente come arma prediletta la lighsaber o spada laser. In attesa di diventare il "migliore astro pilota della galassia" in Star Wars – La minaccia fantasma Anakin pilota prima un racing pod nella scatenata corsa tra i canyon che lo vede contrapposto al bieco Sebulba e poi un caccia stellare (ridicolo, per carità ND. Satyr) nella spettacolare battaglia finale.

LA CURIOSITà: Figlio di Shmi Skywalker, schiavo (come la madre) di proprietà del delinquente Watto, anakin è già presente nella sceneggiatura del primo Guerre stellari, quando Luke si chiamava ancora Annikin Starkiller

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *