Amazon Studios ha annunciato di aver messo in cantiere la pre-produzione di una serie tv live action su Conan il Barbaro, il personaggio creato nel 1932 dal romanziere Robert E. Howard che ha pubblicato le sue storie nel magazine Weird Tales. E’ divenuto poi protagonista delle serie a fumetti di Marvel Comics negli anni Settanta.

La serie prenderà spunto dai romanzi originali di Howard, rimaneggiati da Ryan Condal, che sarà quindi lo showrunner, (co-creatore di Colony), Warren Littlefield (Fargo, The Handmaid’s Tale), nelle vesti di produttore esecutivo e Miguel Sapochnik (Game of Thrones) che si occuperà della regia. Il tutto in collaborazione con Pathfinder Media e Endeavor Content.

Condal, ossessionato dal personaggio, ha dichiarato che la sua versione sarà molto fedele a quella letteraria, piuttosto che a quella dei film: Conan il Barbaro del 1982 e Conan il Distruttore nel 1984 con Arnold Schwarzenegger e il reboot del 2011 Conan the Barbarian 3D, interpretato da Jason Momoa. Oltre ai film abbiamo una serie animata e a fumetti, video game e anche un gioco di ruolo.

Conan il Barbaro è un possente eroe, costretto a lasciare la propria patria, ed è considerato dal mondo civilizzato come un selvaggio privo di cervello e per questo rifiutato.

Maria Merola
Latest posts by Maria Merola (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *