ALIENS GRANDI MAESTRI:esce il secondo volume della collana saldaPress dedicata alle grandi storie dellAliens Universe a fumetti 

L’ALIENS UNIVERSE a fumetti ha sempre regalato grandi soprese: spin-offprequelsequel inediti, reinterpretazioni della mitologia xenomorfa e avventure che hanno allargato a dismisura il territorio narrativo nato dal film del 1979 di Ridley Scott. E che hanno coinvolto nel corso degli anni alcuni tra i più significativi autori del fumetto mondiale, i quali hanno voluto dare il loro prezioso contributo a uno dei mostri più iconici di tutti i tempi.

Il merito è di Dark Horse che ha pubblicato e continua a pubblicare decine e decine di storie magnifiche, che saldaPress sta portando in Italia in diverse formati. Il più prestigioso è certamente quello cartonato, inaugurato con ALIENS 30° ANNIVERSARIO. Un formato che ha visto il debutto della raccolta ALIENS GRANDI MAESTRI di cui esce il 27 giugno il VOLUME 2 (pagg. 168, euro 24,90).

Nel secondo volume, sono raccolti altri piccoli e grandi classici che hanno fatto la storia dell’ALIENS UNIVERSE, a partire CAOS TOTALE, una straordinaria follia fumettistica scritta da Mark Schulz e che vede avvicendarsi ai disegni più di quaranta eccezionali disegnatori: da Moebius e Arthur Adams, fino a Mark A. NelsonSean Philips e Mike Allred. Un vero e proprio tour de force, seguito da altre sette grandi storie e da una preziosa cover gallery.

Le storie sono LOCCASIONE DI UNA VITAdi Phil AmaraMark Schultz e Rick LeonardiSTAGIONE TURISTICA di Beau Smith e Gray MorrowGLI DEI ANTICHI di Nancy A. Collins e Leif JonesCACCIATORE di David Wenzel e Tracey MunseyQUESTIONE DI GUSTI di Edward Martin III e Mark A. NelsonCORRIDOIO DI VETRO di David Lloyd e Elitta FellINCUBAZIONE di Ron Marz e Bernie Wrightson.

Un’altra occasione imperdibile per tutti i fan, sempre più numerosi, dell’ALIENS UNIVERSE a fumetti.

Due pezzi di un tesoro narrativo immenso e ancora vivo. Nello spazio nessuno potrà sentirvi urlare: ‘Capolavoro!’.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *