P!NK
Esce il 15 aprile il nuovo singolo
“JUST LIKE FIRE”
Tratto dalla colonna sonora del film Disney
ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO
il singolo sarà in radio dal 22 aprile.
Diretto da James Bobin, il nuovo film Disney
arriverà nelle sale italiane il 25 maggio
P!nk, stella del pop mondiale, pubblica oggi “Just Like Fire”, brano tratto dal film Disney Alice Attraverso lo Specchio. Il singolo – il primo dopo tre anni di silenzio discografico – esce il 15 aprile per RCA Records/Walt Disney Records ed è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Just Like Fire” è scritto appositamente per il film da P!nk, Max Martin, Shellback e Oscar Holter, prodotto da Martin, Shellback e Holter ed entrerà in rotazione radiofonica il 22 aprile. E’ questa la prima volta che P!nk realizza un brano per una colonna sonora. A inizio maggio arriverà anche un video di questo singolo, diretto da Dave Meyers, mentre è già disponibile qui lo pseudo video animato del brano.
Il brano “Just Like Fire” sarà presente sia nel film sia nella colonna sonora edita da Walt Disney Records, insieme alla colonna sonora orchestrale firmata dal compositore candidato a quattro Oscar® Danny Elfman.
Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio è una nuova e spettacolare avventura popolata dagli indimenticabili personaggi creati da Lewis Carroll e interpretati per il grande schermo da Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. Il film arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016.
Qualche mese fa P!nk ha inciso una cover del classico dei Jefferson Airplane “White Rabbit” per la campagna promozionale della pellicola (guarda qui).
Trailer italiano ufficiale
Social Network
Hashtag
#AliceAttraversoLoSpecchio
P!nk
Dal suo esordio nel 2000, P!nk (Alecia Moore) ha pubblicato sette album, venduto oltre 60 milioni di album, 130 milioni di singoli, oltre 2,5 milioni di DVD nel mondo e piazzato 14 singoli nella top 10 (quattro dei quali al numero 1) della Hot 100 di Billboard. Ha vinto tre Grammy®, tre Billboard Music Awards, sei MTV Video Music Awards, due MTV Europe Music Awards e due People’s Choice Awards. Nel 2013  è stata eletta da Billboard “Donna dell’anno”. Il The Truth About Love World Tour l’ha vista tenere 142 concerti in 13 paesi. Nell’autunno 2014, P!nk ha pubblicato un progetto parallelo insieme al cantautore Dallas Green sotto il nome di You+Me. Il loro album, rose ave., ha debuttato al primo posto della classifica Folk Album e al secondo della classifica Digital Album di BillboardNel 2015 P!nk è diventata Ambasciatrice UNICEF. Oltre a ciò sostiene numerosi enti benefici, tra cui Make a Wish Foundation, Autism Speaks, Human Rights Campaign e No Kid Hungry. Attualmente è testimonial di COVERGIRL e ha debuttato sul grande schermo con Tentazioni (ir)resistibili al fianco di Gwyneth Paltrow e Mark Ruffalo.
Il film
Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.
Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *