Il 24 maggio, sulle note della colonna sonora del film che include anche il brano inedito scritto e interpretato da P!nk “Just Like Fire“, l’elegante Palazzo Reale di Milano ospiterà l’anteprima nazionale di Alice Attraverso lo Specchio, in arrivo poi nelle sale italiane il 25 maggio distribuito da The Walt Disney Company Italia. La regale residenza, situata nel cuore della città italiana simbolo della Moda, si arricchirà delle atmosfere ispirate allo spettacolare Sottomondo per celebrare la creatività, l’immaginazione e il design.
Nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Cariatidi, al piano nobile di Palazzo Reale, la serata verrà presentata dalla popolare webstar Tess Masazza mentre la regia sarà affidata alla mano magica di Sergio Salerni, da anni eccellenza italiana nella direzione dei più importanti fashion shows. Sul red carpet attesi molti volti noti del mondo della moda e dello spettacolo come Mariano Di Vaio, Enzo Miccio, Martina Pinto, Arme Lola e Catherine Poulain.
I Partner dell’esclusivo evento sono Rizzoli Libri, ZUIKI, SKY Cinema e SKY 3D: su Sky Cinema 1, mercoledì 25 maggio alle 21.00, andrà in onda una puntata di Sky Cine News dedicata al film e all’evento.
La proiezione di Alice Attraverso lo Specchio sarà preceduta da un esclusivo Fashion Show durante il quale sfileranno i 10 outfit che compongono l’inedita capsule collection realizzata da sei studenti di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion del corso Master Fashion Elite. I fashion look da giorno e da sera, ispirati ai personaggi principiali come Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo, saranno inoltre arricchiti dalle originali creazioni del team di make-up artist & hairstylist di L’Oréal Paris. La collaborazione con L’Oréal Paris è nata nelle scorse settimane quando è uscita, nei punti vendita di tutta Italia, l’esclusiva collezione limited edition Color Riche “Alice attraverso lo specchio” che reinterpreta il magico mondo di Alice con 6 imperdibili rossetti, unici, in un pack d’eccezione, ognuno dedicato ad un personaggio del film.
Da alcune settimane, sul sito www.AliceLook.it, è possibile seguire le fasi creative che accompagnano la realizzazione della capsule collection: dalla presentazione dei bozzetti alla messa in posa dei prototipi, dalla scelta delle stoffe alla prova con i modelli, fino alla consegna dei capi.
Diretto da James Bobin e interpretato da Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (la Regina Bianca), Mia Wasikowska (Alice Kingsleigh) e Helena Bonham Carter (la Regina Rossa), e con Rhys Ifans e Sacha Baron Cohen nella parte di due nuovi personaggi, Alice Attraverso lo Specchio arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016 in Digital 3D™, Real D 3D e IMAX® 3D mentre, la colonna sonora, sarà distribuita da Universal Music in tutti i negozi di dischi dal 27 maggio 2016.
Sito ufficiale Alice Look
Trailer ufficiale in italiano
Social Network
Hashtag
#AliceAttraversoLoSpecchio
#AliceLook
Il film
Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Altocilindro (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.
The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.
Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *