Dal 26 marzo tutti i giorni alle 20.10: le avventure di Finn e Jake di Adventure Time tornano su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) con la 9° stagione in esclusiva Prima TV. Adventure Time è lo show amato da piccoli e adulti creato da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank. La serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni.

Adventure Time narra le avventure di Finn, un ragazzo esploratore, e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dotato di poteri magici. I due affrontano insieme fantastiche avventure nel magico mondo post apocalittico e surreale di Ooo.  Finn e Jake sono spesso accompagnati da Marisol, una donna forzuta che incontrano durante le loro avventure e che si dimostra un’amica leale. Cresciuta nella tribù degli Uma-Pesci, Marisol appartiene ad una specie sconosciuta, pur avendo sembianze umane è incapace di parlare il linguaggio di Finn; sarà responsabilità del protagonista, infatti, insegnarglielo. Nelle loro avventure non manca mai Bmo, una console per videogiochi animata appartenente ai due protagonisti. Oltre a regalare momenti di divertimento a Finn e Jake, ha anche la possibilità di dare vita a qualsiasi tipo di videogioco desiderato grazie alla sua speciale scheda-madre.

Questa nuova stagione si apre con un viaggio nel tempo per ripercorrere le tappe salienti della storia dei protagonisti Finn e Jake. Non mancherà un tuffo nel passato anche per Gommarosa, per scoprire una figura misteriosa: quella dello zio adottivo.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *