Il numero 400, che chiude il ciclo della meteora aprendo un nuovo ciclo narrativo per l’Indagatore dell’Incubo, sarà presentato a Milano, sabato 28 dicembre, da Roberto Recchioni, Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa insieme a Michele Masiero

Dopo un anno di importanti annunci e novità, il 2019 si chiude all’insegna di grandi appuntamenti per tutti i fan di Dylan Dog.

A dicembre arriva infatti in edicola il primo tassello del crossover più atteso che vede insieme i protagonisti dell’universo Bonelli e gli eroi targati DC Comics per una serie di avventure epocali. DYLAN DOG/BATMAN #0 è un albo imperdibile che propone quattro storie complete: il numero zero della miniserie Dylan Dog/Batman, il remake della prima avventura di Dylan Dog, la prima apparizione dell’arcinemico dell’Uomo Pipistrello, il Joker, e una delle storie di Batman più amate di tutti i tempi.

Dopo il debutto del “numero zero”, intitolato Relazioni pericolose, uno dei grandi best-seller di Lucca 2019, il team-up tra Dylan Dog e Batman arriva ora anche in edicola, in un albo di 96 pagine a colori (al prezzo di 4,90 euro) contenente quattro storie complete. Dietro la splendida copertina firmata da Emiliano Mammucari, i lettori troveranno infatti Relazioni pericolose di Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, insieme a La nuova alba dei morti viventi, il remake del mitico numero uno di Dylan realizzato da Mammucari su testi di Recchioni e pubblicato per la prima volta nel Color Fest n. 18. La parte supereroica dell’albo è rappresentata invece dalla prima apparizione del Joker, così com’è stata raccontata da Bill Finger e Bob Kane nel 1940, e da La vendetta in cinque punti di Joker! di Dennis O’Neil e Neal Adams, pubblicata originariamente nel 1973.

Venerdì 27 dicembre sbarca invece in edicola E ORA, L’APOCALISSE!, il numero 400, completamente a colori, che chiude il ciclo della meteora aprendo un nuovo ciclo narrativo per l’Indagatore dell’Incubo.

La storia, con soggetto e sceneggiatura di Roberto Recchioni e disegni di Angelo Stano e Corrado Roi,ci mostraDylan Dog e Groucho a bordo del Galeone, persi in un oceano ostile e senza nome, pronti a fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà Dylan al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro. Per festeggiare i 400 numeri di Dylan Dog, l’albo sarà disponibile in quattro versioni con copertine diverse, firmate da Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa.

E ORA, L’APOCALISSE! sarà presentato a Milano, presso la Mondadori di via Marghera sabato 28 dicembre alle ore 16. Interverranno Roberto RecchioniGigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa. Modererà l’incontro Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore

(dettagli qui https://www.sergiobonelli.it/incontri/2019/12/16/news/un-evento-per-dylan-dog-400-1007514/).

DYLAN DOG/BATMAN#0

Formato: 16×21 cm, colore

Pagine: 96

Copertina: Emiliano Mammucari

Relazioni Pericolose
Testi: Roberto Recchioni
Disegni: Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago
Colori: Gigi Cavenago

Il Joker
Testi: Bill Finger
Disegni: Bob Kane e Jerry Robinson

La nuova alba dei morti viventi
Testi: Roberto Recchioni, da un’idea originale di Tiziano Sclavi
Disegni: Emiliano Mammucari
Colori: Annalisa Leoni

 

La vendetta in cinque punti di Joker!
Testi: Dennis O’Neil
Disegni: Neal Adams

Prezzo: 4,90 euro

E ORA, L’APOCALISSE!

Formato: 16×21 cm, colore

Pagine: 96

Soggetto: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Angelo Stano, Corrado Roi

Colori: Giovanna Niro

L’albo è disponibile con quattro diverse copertine di:

Gigi Cavenago, Corrado Roi, Angelo Stano e Claudio Villa

Prezzo: 3,90 euro

Uscita: 27 dicembre

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *