Digital Bros S.p.A., Gruppo quotato al segmento Star di Borsa Italiana e attivo nel settore dei videogame, comunica che la propria controllata 505 Games ha ottenuto il primo posto nella classifica dei migliori editori di videogiochi del 2019 stilata da Metacritic. Metacritic, sito di riferimento nell’aggregazione delle recensioni e critiche sull’entertainment ha pubblicato ieri la decima classifica annuale dei migliori editori internazionali di videogiochi.

La classifica si basa sulla qualità dei videogiochi che vengono pubblicati nel corso dell’anno e utilizza le recensioni dei critici del settore per valutarne le performance. 505 Games, controllata del Gruppo Digital Bros, si è classificata come miglior editore internazionale di videogiochi del 2019, secondo Metacritic, con punteggi positivi per la maggior parte dei videogiochi pubblicati durante l’anno tra i quali spiccano il videogioco Control e il videogioco Bloodstained: Ritual of the Night.

Il riconoscimento arriva in un periodo di crescita del Gruppo caratterizzato dai lanci di nuovi videogiochi a partire da giugno 2019 con Bloodstained: Ritual of the Night, RPG ideato da Koji Higarashi seguito, alla fine di Agosto 2019, da Control, videogioco sviluppato da Remedy Entertainment, sviluppatrice di diversi titoli AAA; a ottobre è stata poi la volta di Indivisibile, mentre la fine di gennaio ha visto la pubblicazione del videogioco Journey to the Savage Planet, primo attesissimo titolo dello studio canadese Typhoon Studios (recentemente acquisito da Google). Digital Bros ha inoltre i diritti per la versione per personal computer del famoso e pluripremiato videogioco Death Stranding, ideato da Hideo Kojima e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nella versione console.

Completano il portafoglio titoli di Digital Bros il videogioco Assetto Corsa, sviluppato dallo studio italiano di proprietà del Gruppo, Kunos Simulazioni. “L’importante riconoscimento di Metacritic testimonia il lavoro e l’impegno costante del Gruppo che ha sviluppato, negli ultimi anni, un portafoglio di titoli diversificato e ben bilanciato realizzando videogiochi nuovi con un livello di qualità elevato, molto apprezzati dalla critica” commenta Raffaele Galante, amministratore delegato di Digital Bros.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *