4 Friends è una docufiction a carattere cross-mediale, che unisce alla serie televisiva contenuti e prodotti rivolti al pubblico del Web 2.0 e del Mobile, dedicati a ragazzi appassionati del mare e dell’avventura. La serie andrà in onda per 12 puntate ogni domenica mattina alle ore 9:00 su Rai Tre, a partire dal 1 novembre. 4 Friends è stata realizzata grazie al supporto dell’Assessorato al turismo della Regione Lazio e della Litorale Spa oltre alla partnership di aziende e realtà particolarmente attente e sensibili ai temi trattati come MSC Crociere, Volvo Auto Italia, e Zuegg.
 

Quattro amici, due ragazzi e due ragazze di 10-12 anni, viaggiano lungo la costa tirrenica e scoprono piccoli segreti e grandi tesori della cultura, delle bellezze ambientali e delle attività ricreative e sportive legate al mare. Nelle dodici puntate della prima serie le tappe coperte dalla comitiva, ricche di “giallo” e “mitologia”, sono tutte location del litorale laziale. Dal Parco Naturale del Circeo ai fondali di Ventotene, dai divertenti parchi acquatici ai manieri dimenticati, dalle arrampicate alle gite in canoa e allo snorkeling con testimonial d’eccezione scelti tra ricercatori ed esperti dell’idrosfera e delle attività marine.

I Personaggi

  • MARIA SOLE: è una ragazza divertente e positiva. Ama la storia e la subacquea. Vive perennemente con la testa fra le nuvole, o meglio sotto l’acqua, e il suo migliore amico è Tiago. 
  • TIAGO: è un ragazzo di colore, curiosissimo e grande amante dello sport. Allergico allo studio, per lui tutte le pause sono buone per un po’ di attività fisica e uno spuntino. E’ il leader dei Four Friends.
  • VALENTINA: è una ragazza pugliese timida con gli adulti e invece simpatica e solare con gli amici. Amante del nuoto, è la mascotte e la “memoria storica” del gruppo. Suo è il blog ufficiale dei Four Friends.
  • FLORIANO: appassionato di storia e archeologia, è il sapientone della squadra. Sicuro di sé e “tuttologo”, la sua migliore amica è Valentina.

La serie tv è accompagnata dai contenuti cross-mediali rivolti alla community
di 4 Friends: dal blog di Valentina ai profili della serie su Facebook e Twitter e agli widget per Web 2.0 e cellulari, oltre ad un canale dedicato a tutti i contributi video ad alta qualità sulla web tv www.arcadiatv.tv . Fin dalla prima puntata sarà attivo inoltre il concorso “Caccia al dettaglio nascosto”, che premierà i vincitori settimanali con un biglietto di ingresso per il Parco Zoomarine di Torvajanica (Roma) e il vincitore finale con un corso di vela della durata di una settimana messo a disposizione dal “Circolo Velico Ventotene” in collaborazione con la Litorale Spa e che si svolgerà nel mese di giugno 2010 sull’Isola di Ventotene. Il Regolamento ufficiale del concorso è disponibile sul sito della serie www.fourfriends.it e sul sito www.maredellazio.it

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *