Mercoledì 5 Gennaio 2010 alle ore 19 l’Associazione Culturale “Gente di Cartoonia” presenta l’evento di musica e spettacolo “BUON COMPLEANNO SUPEROBOTS & ROCKING HORSE” che avrà luogo in uno dei templi indiscussi della musica live in Italia: l’ALPHEUS di Roma. Mercoledì 5 Gennaio 2010 alle ore 19 l’Associazione Culturale “Gente di Cartoonia” presenta l’evento di musica e spettacolo “BUON COMPLEANNO SUPEROBOTS & ROCKING HORSE” che avrà luogo in uno dei templi indiscussi della musica live in Italia: l’ALPHEUS di Roma.

I Superobots (che in alcune occasioni hanno firmato i loro successi anche col nome di Rocking Horse) festeggiano 30 anni di attività in qualità di storici interpreti di sigle tv come: Il Grande Mazinga, Candy Candy, Daltanious, Lulù, Jeeg Robot d’acciaio, Sampei e tanto, tanto altro.

L’evento centrale (ore 21.30) sarà un grande show che vedrà la band duettare ed interagire con tutti gli amici e colleghi che in 30 anni hanno collaborato o comunque avuto artisticamente a che fare con i Superobots. Tra una sigla e l’altra, tra un ricordo del passato e un’emozione del presente, saranno raccontati 30 anni di storia del nostro costume, grazie alle testimonianze degli ospiti e alle proiezioni simultanee sul palco di filmati editi e inediti, di cartoni ma anche di significativi documenti d’epoca.

 

Il programma della giornata ospiterà anche un contest di cosplay durante il quale è previsto uno speciale premio destinato a chi indosserà costumi di personaggi le cui sigle sono state cantate dalla band festeggiata ma anche uno speciale premio “cospaly anni ‘80”! Oltre al cosplay i locali dell’Alpheus ospiteranno una divertentissima “animazione cartoon” a cura dell’Associazione Gente di Cartoonia, delle proiezioni e la presenza di alcuni stand tematici.

Partners ufficiali dell’iniziativa sono STAR SHOP ROMA (la catena di negozi punto di riferimento degli appassionati di cartoni e fumetti, che metterà a disposizione i numerosi premi assegnati durante la giornata), l’emittente televisiva SUPER3 (che grazie alle telecamere della trasmissione “FUNNY MOON” seguirà l’evento), l’associazione Tv-Pedia e ROMICS, il prestigioso festival internazionale del fumetto e dell’animazione.

Web Site: www.gentedicartoonia.it

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *