Nel 1979 nasce a Roma, sotto la guida di Dino Caterini, oggi direttore generale, la Scuola Internazionale di Comics che festeggia quest’anno 30 anni di successi e che può ormai contare ben otto sedi distribuite su tutto il territorio italiano. Per celebrare questa importante ricorrenza, verrà organizzata il 18 Luglio, presso il Parco delle Accademie a Roma, una grande festa.
 

Circondati da una scenografia dedicata alla Gallia di Asterix e Obelix, alle 20.30 si terrà una cena all’aperto per circa 200 invitati provenienti dal mondo del fumetto e della cultura italiana e internazionale in generale, con autori, editori, personaggi dello spettacolo. Alle 22.30 circa si apriranno le porte al pubblico. Ci sarà un’area dedicata agli stand con zone tematiche dedicate al fumetto, all’animazione e alla grafica. Verranno proiettati cartoni animati, materiali video e show reel prodotti direttamente dalla Scuola Internazionale di Comics. Inoltre sarà allestito un palcoscenico sul quale si esibiranno alcuni gruppi della scena musicale contemporanea. A mezzanotte e mezza seguirà poi un suggestivo spettacolo pirotecnico. L’intera serata sarà seguita da Rai Trade, Rds, 7 Gold e da altre emittenti locali e nazionali. Tra gli autori presenti, Dino Caterini, Direttore generale, gli insegnanti della Scuola, tra cui una delle figure fondamentali della Scuola, Mario Rossi, e altri nomi del fumetto tra cui Paolo Eleuteri Serpieri, Giancarlo Alessandrini, Vittorio Pavesio, Marco Bianchini.

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *