Satyrnet.it

Witchstone: partita Completa tra incantesimi e combo magiche

Un’altra sfida settimanale tra pergamene, incantesimi e combo devastanti con gli ingredienti all’interno del proprio calderone. Questa volta tocca a Witchstone e i due maghi che si contenderanno il ruolo di Custode o Custoda (vedi blooper finale) sono proprio lo Chef e l’amico Andrea “Sean” del gruppo “Domeniche Ludiche” di Roma.

 

Maghi e streghe si sono dati appuntamento in un luogo segreto e remoto per raccogliersi intorno alla pietra sacra Witchstone e rigenerare il suo magico campo magnetico.  Witchstone è un gioco strategico di piazzamento tessere a tema fantasy, in cui i giocatori dovranno creare incantesimi nel calderone e sviluppare la sacra energia usando cristalli, bacchetta e pentacolo. Al proprio turno, ogni giocatore sceglie una tessera doppia dietro al proprio schermo e la piazza nella plancia-calderone personale. Così facendo attiva due azioni diverse, ed esegue queste azioni nel tabellone centrale condiviso.

L’obiettivo è massimizzare gli effetti collegando simboli uguali; questo consentirà di eseguire più volte la stessa azione. Ma attenzione perché le opzioni non saranno sempre tutte a disposizione! Il giocatore che dimostra le migliori abilità da strega o da mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Witchstone.

Witchstone è stato ideato da uno degli autori di giochi più famosi e produttivi nella storia, Reiner Knizia, in collaborazione con l’eclettico game designer Martino Chiacchiera; è pubblicato da Huch & Friends e distribuito in Italia da dV Giochi.

L’obiettivo è massimizzare gli effetti collegando simboli uguali; questo consentirà di eseguire più volte la stessa azione. Ma attenzione perché le opzioni non saranno sempre tutte a disposizione! Il giocatore che dimostra le migliori abilità da strega o da mago durante la procedura occulta sarà dichiarato Custode della Witchstone.

Questo contenuto è nato dalla collaborazione con l’amico Stefano del Blasone Shop Giochi & Modellismo e trovate qui sotto il link per accedere allo sconto del 15% inserendo in codice CHEFLUDICO15OFF per acquistare la vostra copia di Witchstone : https://tinyurl.com/3qld87rl

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti