Satyrnet.it

West Side Story a Verona con uno speciale omaggio al film

In occasione dell’uscita del film nelle sale italiane, le atmosfere di West Side Story hanno preso vita a Verona con uno speciale omaggio al nuovo adattamento cinematografico del celebre classico diretto dal vincitore dell’Academy Award® Steven Spielberg. Un gruppo di ballerini professionisti, insieme agli influencer Elisa Maino e Ryan Prevedel, hanno danzato in alcuni tra i luoghi più iconici di Verona, città in cui è ambientata la tragedia di Romeo e Giulietta da cui West Side Story trae ispirazione.

Qui stiamo raccontando una storia reale, ambientata in strade reali, con personaggi reali”, ha affermato il regista Steven Spielberg. “È Romeo e Giulietta, ma è anche un’allegoria molto attuale di ciò che sta accadendo ai confini del nostro paese, dei sistemi americani che respingono chiunque non sia bianco. È una parte molto importante della nostra storia”.

Il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, la scalinata Palazzo Barbieri con l’Arena di Verona alle spalle, la Casa di GiuliettaGiardino Giusti e il Ponte di Castelvecchio hanno fatto da sfondo a uno speciale shooting realizzato dal fotografo Fabrizio Cestari. ll progetto è realizzato in collaborazione con Verona Film Commission del Comune di Verona.

West Side Story, candidato a 11 Critics’ Choice Awards e a 4 Golden Globe, arriverà il 23 dicembre nelle sale italiane.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti