Satyrnet.it

Chi sono i Wasama Creative Factory?

Wasama non è solo un luogo o un’impresa, è un’idea, un sogno e forse un’utopia o, come qualcuno lo ha definito, “Il Cantiere della Fantasia”.

Wasama Creative Factory nasce nel 2003 ma parte da lontano, da tanti anni prima, come esperienza di vita e di lavoro per un gruppo di persone che orbitano intorno ad Ivan Cecio, sognatore, artista ed artigiano, creatore di un mondo della fantasia che trova forma prima nella grafica e nel design, negli allestimenti, nella scenografia televisiva, teatrale e cinematografica e nella decorazione di spazi fieristici, commerciali e non, per poi concretizzarsi in un modo nuovo di fare intrattenimento, che non è semplicemente evento, ma può essere divulgazione, condivisione, spettacolo e coinvolgimento interattivo.

 Una serie di eventi-spettacolo con mostre itineranti, di genere artistico-culturale e tecnico-scientifico:

  • “Dalla Terra alla Luna” dedicato all’astronautica, alla scoperta dello Spazio e all’esplorazione dell’uomo oltre i limiti della terra, con il coinvolgimento delle scolaresche, delle associazioni astrofile, delle agenzie, gli istituti di ricerca e dell’ Aeronautica Militare, volto a sensibilizzare le nuove generazioni verso temi scientifici e formativi.
  •  “Superheroes Show on Tour” i supereroi come non si sono mai visti, uno spettacolo con mega scenografie, robottoni e cosplayer, un’occasione per far vivere ad adulti e bambini la dimensione dell’universo dei Supereroi, con un’attenzione a quel “eroe buono” che risiede in ognuno di noi. 
  •  “Fantasy Chronicles”, un salto nella dimensione magica del mondo fantasy, dei draghi e dei cavalieri, delle fate e degli stregoni, alla riscoperta della lettura perduta.
  • “Princesses Magic Kingdom Show “, il ballo al castello incantato, un piccolo musical, con le Principesse e i personaggi dei più amati e famosi film e animazioni ispirati a racconti e favole, per tornare insieme a sognare e sperare.
  • “Super Heroes-Expo” supereroi in mostra,  è La più grande esposizione itinerante dedicata ai Supereroi del Cinematic Universe Marvel e Dc con statue “life size” a grandezza reale e in scala riprodotte fedelmente, arricchite da diorami, elementi scenografici e fondali a tema per la creazione di suggestivi angoli ambientati e selfie set.

Eventi che in pochissimi anni sono riusciti a raccogliere anche premi e riconoscimenti di settore conquistando da subito l’attenzione e l’entusiasmo del più vasto pubblico, dagli addetti ai lavori alle famiglie, dal mondo dell’intrattenimento a quello della divulgazione.

Tantissimi, dunque, sono gli eventi, pronti o work in progress, che Wasama realizza completamente, dal concept alle scenografie, dai costumi alle installazioni, alle coreografie e regie, dalla organizzazione e alla logistica come “Street Circus“, Alice e le mille e una fiaba” “Into the Spiderverse, an amazing story”, “Cinefantastique”, “Pianeta Terra”, “Oltre il buio le stelle” e “I Love Robot-One” per citarne ancora altri. Eventi che offrono al pubblico occasione di socializzazione e condivisione, nonché svago e apprendimento.

A marzo 2022, Wasama e il suo team ha stupito l’Italia intera, nelle audition della 12° edizione di  Italia’s Got Talent.  La “Robot Band”  ha performato uno show fantascientifico ambientato in un futuro distopico, cyberpunk, in cui Mecha e Robot si sono evoluti acquisendo una coscienza umana e una sensibilità artistica tale da trasformarsi in un vero gruppo musicale! Tra musica classica, elettronica e influssi rock, davanti agli occhi entusiasti dei giudici del popolare Show televisivo – Frank Matano, Mara Maionchi, Elio e Federica Pellegrini – robot e iconici personaggi ispirati al cinema, videogiochi e cartoni animati si sono riuniti, con le loro armature cybernetiche, per suonare insieme, unendo realtà parallele senza alcuna distinzione o discriminazione. 

La “Robot-Band” di Wasama Creative Factory sarà la protagonista di un fantascientifico tour per l’Estate 2022 che interesserà tutta l’Italia. Cyber-appassionati e fan potranno conoscere la straordinaria band cybernetica in show spettacolari già in programma nei più importanti Theme Park, Mall, Live Arena italiani per un viaggio stellare al di là dello spazio e del Tempo. Una vera e propria experience immersiva che Wasama Creative Factory vuole regalare a tutti gli italiani per augurare una vera ripartenza verso un futuro migliore!

Wasama Creative Factory è tutto questo e molto altro, è una bella fantasia ma nello stesso tempo una concreta realtà, fatta di artisti, performer, attrezzature, competenze tecniche, sperimentazione continua di materie e soluzioni diverse,  ma soprattutto persone riunite da tanta passione e spirito di collaborazione, con una grande attenzione agli aspetti della totale sostenibilità e inclusione, al rispetto dei valori e delle fragilità umane,  che insieme sono riuscite a trasformare le loro passioni in un lavoro con un motto che spiega tutto… Se puoi sognarlo puoi farlo.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]