Satyrnet.it

Warcraft – Il prequel ufficiale del film

correre2

Mercoledì 1 giugno è uscito nelle sale italiane Warcraft – L’inizio (potete leggere la nostra recensione, qui!), uno degli adattamenti cinematografici da videogame più attesi degli ultimi anni. Warcraft è uno degli universi narrativi e dei videogiochi più popolari del mondo, con oltre 12 milioni di giocatori iscritti. Il film – prodotto da Blizzard Entertainment e Legendary, distribuito da Universal Pictures, e diretto da Duncan Jones, celebrato autore di Moon e Source Code – è ambientato nel pacifico regno di Azeroth, che si trova improvvisamente sul piede di guerra e costretto ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra.A inizio giugno uscirà anche il prequel a fumetti del film e i fan italiani avranno la possibilità di leggerlo in contemporanea con i lettori americani e del resto del mondo. SaldaPress, infatti, porterà in Italia il fumetto, intitolato Warcraft – Il prequel ufficiale del film, proprio ai primi di giugno. Il primo albo a colori da 48 pagine (euro 3.30) uscirà a giugno in edicola e in fumetteria, mentre a luglio sarà la volta del secondo da 64 pagine (euro 4.30), completando così l’antefatto narrativo della storia raccontata nel film.


Warcraft – Il prequel ufficiale del film racconta come tre dei più grandi campioni di Azeroth hanno forgiato la loro prima alleanza, in un action-fantasy che ha per protagonisti il giovane e testardo Llane, e i valorosi Lothar e Medivh, che si imbarcano in una missione capace di forgiare il loro destino, arginando il pericolo rappresentato dai Troll. Azeroth si sta avvicinando alla sua ora più buia e ha bisogno di eroi capaci di guidare il popolo in un conflitto destinato a cambiare le sorti del loro mondo. Il primo numero in uscita a giugno permetterà ai lettori di entrare nel mondo di WARCRAFT grazie al dinamico storytelling di Paul Cornell e ai disegni di Mat Broome. Un’imperdibile occasione per scoprire le straordinarie avventure degli eroi di Azeroth e approfondire le vicende del film Warcraft – L’inizio.

Appuntamento a giugno in edicola e in fumetteria. http://www.saldapress.com/

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti