Satyrnet.it

VW Air Cooled @ Cinecittà World

Si è concluso con un grande successo di pubblico l’evento interattivoVW Air Cooled – Roma“, interamente dedicato all’auto più longeva del mondo: la Volkswagen Typ 1, meglio conosciuta da tutti come Maggiolino. L’evento, che si è svolto domenica 10 aprile 2022 presso il parco divertimenti di Cinecittà World, ha permesso ad appassionati e curiosi di ammirare l’auto che più di ogni altra è apparsa nella storia del Cinema: dalla famosa saga della Disney (“Herbie il Maggiolino tutto matto”), passando per Ingmar Bergman (“Il posto delle fragole”), Woody Allen (“Il dormiglione”), Stanley Kubrick (“Arancia meccanica”) e addirittura James Bond in “Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà”, senza dimenticare il famoso fumetto “Dylan Dog” (nel quale il protagonista guida un Maggiolino cabriolet bianco targato DYD666) e la copertina dell’album dei BeatlesAbbey Road“.

È stato dunque possibile ammirare una selezione completa di Maggiolini Volkswagen raffreddati ad aria, ripercorrendone la storia dal 1939 fino ai nostri giorni. Solo per citare alcuni esemplari degli oltre 80 in esposizione, erano  presenti le iconiche “due vetrini“, la “ovalino“, la “cabrio 6v“, la “Karman Ghia cabrio” e la “Karman Ghia coupe“, la “T1” e una replica Porsche Speedster su base VW Maggiolino cabriolet prodotta da CMC MILANO.

Una giuria tutta speciale ha presieduto il ContestVW Air Cooled – Roma” e il concorso “MISS PIN UP VW AIR COOLED“: a votare sono difatti stati gli attori Adamo Dionisi, Alessandro Bernardini, Alessandra De Pascalis, Rosario Terranova, Alessio De Persio, Elena Rossetto, Giulia Galati e l’autore Alessandro Carvaruso, accompagnati dagli influencer Alessandro Calabrese (Grande Fratello), Martina Di Maria (La pupa e il secchione) e Luca Muccichini (Temptation Island e Live Non è la d’Urso) e dalla giornalista Roberta Nardi (Gazzetta di Roma, iMinds Group). Durante la giornata i visitatori hanno potuto scattare selfie e conoscere di persona tutti gli attori e gli influencer ospiti della manifestazione, utilizzare le innumerevoli attrazioni del parco, ammirare le mostre interne riguardanti il Cinema e toccare con mano i numerosi marchi e modelli di moto e scooter elettrici messi a disposizione dal concessionario romano ENERGEKO (Zero Motorcycles, Ovaobike, Tinbot, Horwin).

Tanto divertimento e stupore, poi, per lo spettacolo di intrattenimento con il rock acrobatico della scuola di ballo “TUTTI FRUTTI ROCK’N’ROLL“: gli artisti hanno effettuato così alcune rockeggianti dimostrazioni delle loro abilità. Inoltre nel pomeriggio, presso il Teatro 4 di Cinecittà World, Rosario Terranova ha divertito il numeroso pubblico con “Benedetta Innocenza“, uno spettacolo di cabaret che ha visto l’attore riflettere insieme al pubblico sulle nuove frontiere delle relazioni amorose.

Gli sponsor della manifestazione sono stati: ENERGEKO, PMJ Jeans (marca di abbigliamento per motociclisti, ha creato il primo jeans italiano da moto ad aver ottenuto la certificazione CE EN13595-1 al pari di una tuta in pelle da pista), che per il Contest ha messo in palio numerosi capi di abbigliamento della collezione 2022; l’azienda orologiaia SPILLO di Genova (marchio di orologi nato nel 2016 e ispirato al mondo dei bikers), che per il Contest ha messo in palio un orologio della propria collezione; MUSHER moda, che ha vestito l’attore Rosario Terranova per lo spettacolo teatrale, mentre l’artigiano Sergio Belardelli ha esposto tutti i suoi modelli di “Maggiolino” realizzati in legno, rigorosamente a mano.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti