Satyrnet.it

I volumi da leggere per conoscere Obi-Wan Kenobi

Dieci anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, il Maestro Jedi Obi-Wan torna ad essere protagonista in Obi-Wan Kenobi, la serie evento targata Lucasfilm su Disney+. Per scoprire tutti i segreti del grande Jedi interpretato da Ewan McGregor, Quelli che seguono sono 5 volumi fondamentali, appena usciti o da recuperare, che permetteranno a tutti i lettori di addentrarsi al meglio nell’Universo di Guerre Stellari. 

Si parte con Kenobi, romanzo Legends ambientato sul desertico e sperduto pianeta Tatooine dove Ben, un barbuto e solitario straniero, tanto misterioso quanto eccentrico, allontana chiunque provi ad avvicinarlo. In realtà Ben è Obi-Wan Kenobi, un eroe delle Guerre dei Cloni, ed è disposto a tutto pur di celare la propria identità e proteggere dall’Impero l’ultima speranza della galassia: Luke Skywalker. Ma quando del sangue innocente verrà versato, Kenobi non potrà rinnegare il suo credo Jedi e dovrà lottare in nome della giustizia.

Star Wars: I Diari di Ben Kenobi Edizione Deluxe raccoglie in un prezioso volume replica del “vero” diario di uno dei Jedi più amati della saga, i racconti perduti tratti dai diari che Obi-Wan teneva durante la sua permanenza su Tatooine, dove segretamente vegliava sulla vita di un giovanissimo Luke Skywalker. Ma quando Jabba The Hutt minaccia di mettere in pericolo l’ultima speranza della galassia, riuscirà il “Vecchio Ben” a combattere il male senza rivelare la sua vera identità?

Facendo qualche passo indietro nel tempo, il romanzo Maestro e Apprendista presenta ai lettori la storia dell’addestramento di Obi-Wan e dei grandi Jedi che l’hanno preceduto. Il Maestro Yoda ha addestrato Dooku, Dooku ha addestrato Qui-Gon Jinn, e ora Qui-Gon ha un proprio Padawan: Obi-Wan Kenobi. Ma un’offerta inaspettata minaccia il legame tra Qui-Gon e Obi-Wan, mentre i due navigano verso un nuovo, pericoloso pianeta e un futuro incerto.

Le Guerre dei Cloni, uno dei periodi più emozionanti e frenetici della saga di Star Wars (raccontato nella serie animata The Clone Wars) sono al centro di Star Wars Epic – Le Guerre dei Cloni 1, una nuova edizione in tre volumi delle storie Legends sullo scontro fra i Jedi della Repubblica e i droidi dei Separatisti. Da protettori della pace, i Cavalieri Jedi Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Mace Windu e Quinlan Vos sono costretti a diventare generali d’armata.

Infine, i disegni di Marco Checchetto danno vita alla serie Star Wars: Obi-Wan & Anakin. Qui, Anakin e Obi-Wan vengono raggiunti da un misterioso messaggio d’aiuto che li costringe a partire alla volta di un pianeta remoto dove, però, gli abitanti non sono così amichevoli. Un volume da recuperare per vedere ancora una volta in azione uno dei Jedi più amati.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti