Satyrnet.it

Volto di Emi Yusuke

Volto è un gioco astratto per due giocatori; presto verrà eletto il nuovo Doge di Venezia e due famiglie hanno candidato il loro prescelto per ottenere il potere. Le famiglie rivali si scontrano, cercando di screditare la casata avversaria e di assicurarsi i voti del Consiglio proprio durante il celebre carnevale in Piazza San Marco.

Il gioco è composto da una scacchiera, la plancia di gioco, e da 20 maschere, 10 per ciascun colore.  Per vincere una partita a Volto i giocatori devono spostarsi sulla scacchiera, rispettando le regole di movimento, per rimuovere il Candidato avversario dalla plancia di gioco. In alternativa devono catturare entrambe le Dame, oppure raggiungere una delle 5 caselle Portico collocate sul fondo della plancia, dal lato del giocatore avversario. 

Il concetto base di Volto consiste nel fatto che i giocatori non conoscono la reale identità delle Maschere degli avversari fino al momento in cui vengono catturate! Quando un giocatore cattura una Maschera avversaria, il suo simbolo viene rivelato e si applicano gli specifici effetti di cattura.

Volto è un gioco tattico con elementi di bluff che si spiega in pochi minuti; ogni partita stimola la competizione, mette alla prova l’astuzia e, grazie alla durata contenuta, invoglia a fare più partite di seguito.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]