Satyrnet.it

Menu

Volandia Comics & Games

Volandia Comics & Games, il festival del gioco e del fumetto atterra il 14 e 15 aprile al Parco e Museo del Volo, Volandia. Conferenze, incontri, workshop, seminari e mostre con autori ed editori di fama nazionale e internazionale. Aree gioco, tornei, laboratori e dimostrazioni in collaborazione con le principali associazioni di settore e grande spazio a proiezioni cinematografiche, concerti ed eventi cosplay. Una vasta area espositiva e interattiva per tutte le età, un programma ricco e articolato per esplorare le 3 dimensioni: comics, giochi e show.  Dal fumetto al cosplay, dai giochi da tavolo ai Lego, dal gioco libero ai videogames, dai giochi di una volta all’animazione il tutto con un filo conduttore che passa dal volo, attraverso i viaggi e i trasporti. Un evento a carattere ludico e culturale con installazioni, attività didattiche, presentazioni e conferenze, aree gioco e aree cosplay.

Tra le numerose attività vi segnaliamo la retrospettiva su Miyazaki con proiezione di Porco Rosso e Si Alza il vento, mostra di 30 tavole raffiguranti i suoi disegni con spiegazione dei film a cura di Adriano Barone e Antonio Serra; un’ animazione legata a Harry Potter e al Doctor Who; il cosplay contest il 15 aprile con la partecipazione di Pamela Colnaghi & Mogu Cosplay; un workshop per bambini di disegno e uno per adulti dedicato al Mecha design e design di aerei nel fumetto a cura di Giuseppe Candita e Massimo Dall’Oglio; la presentazione di Parini Naufrago dello spazio di Saldapress con Davide La Rosa; la mostra di modellismo a tema fantasy / sci-fi / Gundam con IPMS Legnano e di ambito statico con IPMS Legnano; infine l’irripetibile Slime Party con Slime Italia (sabato e domenica dalle 15 alle 17).

Dal recupero delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910 a Malpensa nasce Volandia. Un Parco e Museo dedicato al Sogno del Volo: oltre 60.000 mq. di pura archeologia industriale a dieci minuti a piedi dal Terminal 1 e dalla stazione del Malpensa Express. Un tuffo nella storia dell’aeronautica e dello spazio per una gita indimenticabile che inizia già dal viaggio e dal passaggio in aeroporto. Sono ben 11 le aree del museo: dai voli pioneristici in mongolfiera fino al Convertiplano, perfetta fusione tra volo orizzontale e verticale. Tante emozionanti ambientazioni, sale video, un planetario didattico ed un padiglione interamente dedicato allo spazio. Ampie aree giochi anche al coperto e per i più grandi una sezione simulatori di volo. Tutto questo a soli 30 minuti da Milano!

Per info questa la pagina facebook.com/volandiacomicsandgames   |  questa è invece la mail info@chocolatpubblicita.it  e il sito ufficiale http://volandia.it/ 

 
Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   COSPLAY, Eventi

Comments

 

 

No, thanks!