Satyrnet.it

Vincent e Van Gogh di Gradimir Smudja

Con il suo segno eclettico, ironico e sorprendente Gradimir Smudja guida i lettori in avventure sempre nuove, in compagnia degli artisti più importanti dell’Ottocento. Nell’opera “Vincent e Van Gogh“, il tratto tecnicamente elevato, l’attenzione infinitesimale ai dettagli, l’amore per le citazioni e i numerosi livelli di lettura delle tavole vengono sempre accompagnati dalla leggerezza di una visione affettuosa dell’arte e delle sue declinazioni.

Van Gogh ha un solo desiderio nella vita: diventare un pittore di talento. Le opinioni in merito sono però contrarie, almeno fino a quando il caso non accorre in suo aiuto. Durante una tipica serata in cerca d’ispirazione ad Arles, Van Gogh salva la vita a un gatto arancione, Vincent, che solo in seguito scoprirà essere un pittore straordinario e molto altro: un incallito rubacuori, un ladro di alto profilo, un bugiardo infelice. Un furfante in piena regola. Van Gogh lo convincerà presto a insegnargli a dipingere, almeno finché il destino non giocherà uno scherzo sinistro.

Da sempre innamorato dell’arte, Gradimir Smudja immerge i suoi eroi in un’avventura piena di colori, dove umorismo, sogno e surrealismo si mescolano sulla sua tavolozza per raccontare il mondo del celebre pittore olandese, dando così vita a una storia follemente ottimista e maliziosa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!