Satyrnet.it

Villa Contarini in Fiaba: 8 e 9 ottobre 2022

Draghi, elfi, orchi, folletti, maghi e stregoni, il fascino del Fantasy a Villa Contarini. Chi, almeno per una volta, non ha sognato di poter avere tra le mani una bacchetta magica o di ricevere la lettera per Hogwarts o abitare nella Contea abitata dagli Hobbit? Durante, l’evento “La Villa in Fiaba“, nella cornice di Villa Contarini tutto questo sarà possibile. L’appuntamento è nel weekend dell’8 e 9 ottobre 2022, con ingresso euro 8 (i bambini fino a 8 anni entrano gratis), per questo splendido evento organizzato da Comix in cui gli appassionati potranno trovare una mostra Mercato del fantasy, incontri con figuranti speciali e ovviamente una gara fantasy cosplay con fate, gnomi, draghi, personaggi fantastici e di fantasia, orchi, principi e principesse. Non macheranno spettacoli, giochi, artisti di strada, photoset, musica, street food e tanto altro.

 

Villa Contarini – Fondazione G.E. Ghirardi sorge a Piazzola sul Brenta, a pochi chilometri da Padova e da Vicenza, sui resti di un antico castello costruito dalla famiglia dei Dente intorno all’anno Mille. Acquisito dai Carraresi, signori di Padova, fu ereditato da un membro della famiglia Contarini. Fino alla seconda metà del Seicento la Villa rimase dimora rurale. Fu, infatti, Marco Contarini, Procuratore di San Marco, ad ampliare l’edificio rendendolo simile ad una Reggia e facendone uno straordinario “luogo teatrale”. Dopo un lungo periodo di abbandono il complesso fu acquistato dalla famiglia Camerini che lo riportò all’antico splendore completandolo secondo il gusto dell’eclettismo ottocentesco. Cessato anche il periodo cameriniano la Villa subì un nuovo periodo di abbandono fino all’acquisto, alla metà del secolo scorso, da parte del prof. G.E. Ghirardi e la successiva cessione alla Fondazione a lui intitolata. Dal 2005 la Villa è di proprietà della Regione del Veneto, attualmente impegnata nella sua valorizzazione. Periodicamente ospita concerti ed eventi culturali oltre a essere offerta come luogo ideale nel quale ambientare convegni, riunioni e ricevimenti pubblici e privati.

 
Per informazioni vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale: facebook.com/events/968411957182900; oppure contattare gli organizzatori con le seguenti modalità info@ufficiostampa.org e messaggi whatsapp 3402469992. Accredito per figuranti, cosplayer e fotografi (lista limitata): cosplay@giallocreativo.net.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]