Satyrnet.it

Weekend a tutto POP alla Fiera di Vicenza con Vicenza Comics&Games

Dopo un lungo ‘stop‘, a causa della pandemia e dalla riorganizzazione dei calendari, finalmente anche a Vicenza torna la grande comic convention a firma di fieredelfumetto.it. La comic convention vicentina torna a stupire e a chiamare a raccolta nerd, gamer e cosplayer da tutta Italia: un evento da non perdere per tutti gli amanti di fantasy, sci-fi e pop culture. 

Nata come Vicomix, la cui ultima edizione si è svolta ad aprile 2019, la manifestazione si presenta con il nuovo nome Vicenza Comics&Games e il nuovo logo. Un gradito ritorno per tutti gli amanti, di ogni età, di cultura pop e di cose da ‘nerd’. L’appuntamento è in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre alla Fiera di Vicenza e assicurerà un fine settimana di spensieratezza, fantasia e divertimento.

Il pubblico troverà una grande mostra mercato con fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili e role playing games. Tutti gli amanti di videogiochi potranno giocare gratuitamente con gli ultimi titoli del momento, da provare nella grande area di Game Over Computer mentre i nostalgici troveranno un’area retrogames per rivivere le emozioni dei giochi arcade degli anni 80 e 90. La sezione dedicata al comics presenterà una panoramica fra titoli e personaggi che hanno fatto la storia del fumetto e nuove tendenze internazionali, grazie alla partecipazione di case editrici, fumetterie nazionali, e importanti ospiti, mentre nell’Artist Alley troveranno spazio disegnatori, illustratori, scrittori ed editori indipendenti.

Vicenza Comics&Games è anche intrattenimento con ospiti nazionali. Gli Special Guest di questa edizione sono:

  •  ‘Il Capitano’ Giorgio Vanni. La voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato gli adolescenti dagli anni ’90 in poi, Il cantante delle sigle ufficiali dei Cartoni Animati di Italia Uno, Dragon Ball, Pokemon, My Hero Academia, One Piece, Detective Conan e tantissime altre, live sabato 1 ottobre. Al termine firmacopie dell’ultimo CD.
    Sabaku no Maiku  conosciuto anche come Mike of The Desert,  è  Michele Poggi, Youtuber e Streamer che ha creato un linguaggio unico per raccontare la lore dei videogiochi e viverli come forma d’arte. Show e meet&greet con il pubblico domenica 2 ottobre con racconti, suggestioni, considerazioni e emozioni.
  • Anime al pianoforte. Edoardo Brugnoli è un creator, pianista ed insegnante di formazione classica, ma con una grande passione per il mondo degli anime e delle colonne sonore che propone, con grande seguito, dai suoi social, e che proporrà live in fiera.

Autrice del manifesto di Vicenza Comics&Games 2022 è Giorgia Lain, fumettista e illustratrice per il webcomic #vengoanchio.

A Vicenza Comics&Games ci saranno inoltre tante attività dedicate al mondo dei cosplay e alle tendenze che arrivano da Giappone e Corea: anche a questa edizione non mancheranno personaggi incredibili ed esibizioni favolose! Per tutto il weekend si alterneranno raduni, shooting fotografici professionali, esibizioni cosplay e show K-pop per uno spettacolo continuo che culminerà con l’attesissima gara cosplay.

Vicenza Comics&Games è l’occasione per immergersi in un mondo fantasioso e spensierato per famiglie e per un pubblico di tutte le età. Biglietto d’ingresso giornaliero a 8 euro e abbonamento nominale per due giorni a 15 euro acquistando online con DIY Ticket. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]