Satyrnet.it

Menu

Van Helsing – Una questione di famiglia

Amsterdam, 1438. Boudjiewin Van Helsing torna in patria per presenziare al fidanzamento della sorella Sonja con un ricco principe russo. È lì che lo attende il Fato. Appena sbarcato dalla Santa Trinidad, l’incontro con una creatura dalle orrende sembianze e dagli occhi demoniaci annuncia un pericolo mortale ed incombente. È il preludio al banchetto di sangue e morte che muterà per sempre le sorti dei Van Helsing. Menzogna e tradimento cammineranno di pari passo perché nulla è ciò che sembra. La ragione vacilla. Il terrore avanza e con esso l’inganno e la sete di vendetta dalle cui ceneri nascerà la “questione di famiglia”: l’arduo compito di combattere il soprannaturale. Un compito che da Boudjiewin ricadrà, come solenne maledizione, su tutti coloro che portano e porteranno il suo nome.

https://www.youtube.com/watch?v=jCvGq_tmSY4

29 novembre 2017. È la data di uscita, per Edizioni 2000diciassette, di “Van Helsing – Una questione di famiglia”, il primo romanzo della saga gothic-horror firmata da Gianmario Mattei. La sfida letteraria con cui la casa editrice di Telese Terme (Bn) inaugura lo spazio dedicato al genere gotico. Un esordio che diviene ancor più interessante nel momento in cui Mattei fa rivivere, in maniera profonda e consapevole, le vicende dei Van Helsing, protagonisti di uno scontro che va oltre il mero confronto tra Bene e Male. I lettori verranno catapultati nella Amsterdam del 1438, ne respireranno le atmosfere cupe e misteriose che fanno da sfondo alle vicende narrate in uno stile accattivante e suggestivo. La copertina del libro è di Suanna Fedra Roberti.

Gianmario Mattei è nato il 31 maggio del 1984 allo “Spedali Civili di Brescia” (Lombardia, Italia). Nel 1991 la famiglia Mattei si trasferisce nel piccolo comune di San Salvatore Telesino (Bn), paese natale del padre, dove Gianmario frequenta le scuole elementari e medie. Nel 1998 inizia la sua avventura scolastica presso il Liceo Scientifico Statale di Telese Terme (Bn), che termina nel 2003 con il conseguimento della licenza liceale. Ha frequentato la facoltà di Chimica Industriale presso l’università “La Sapienza” di Roma.

Gianluca Falletta

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!