Satyrnet.it

Veracruz di Valerio Evangelisti

“Veracruz”, il nuovo romanzo di Valerio Evangelisti, ha finalmente una data di uscita precisa: il 27 ottobre 2009. Il libro è legato alle vicende narrate nel precedente romanzo “Tortuga” e all’immaginario dei pirati. Per ora si sa che al suo interno ci saranno due cartine con i relativi nomi di fine ‘600: una del mar dei Caraibi e della costa atlantica del Messico, l’altra di Hispaniola (oggi Haiti) e Giamaica, con indicata l’isola di Tortuga e le altre isole citate nei due romanzi e che la lunghezza del lavoro sarà di 350 pagine. “Siamo nel 1683, due anni prima degli eventi narrati nel romanzo Tortuga.
 

Il cavaliere Michel de Grammont, ultimo leggendario capo dei Fratelli della Costa che infestano il mar dei Caraibi, propone ai compagni un’idea folle: conquistare e saccheggiare Veracruz, la città più importante della Nuova Spagna, giudicata imprendibile. Un’impresa condannata anche da quella corona di Francia di cui i pirati si dicono gli agenti, che ha firmato con gli spagnoli un effimero trattato di pace…..continuate a leggere su http://www.eymerich.com/
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti