Satyrnet.it

Il talento di Valeria Ventura

Vi vogliamo presentare con estremo orgoglio il talento di Valeria Ventura, in arte Bibi, ex studentessa della Scuola Internazionale  di Comics e aspirante Fumettista e Illustratrice.

“Il disegno e la realtà  sono più  connessi di quanto  si pensi”

Nascendo e crescendo a Roma era inevitabile  che la sua passione  più  grande diventasse quella per l’arte, disegnando  e creando storie sin da quando era piccola. Infatti, dopo aver frequentato  il liceo artistico, decise di iscriversi  all’Accademia  per far del suo amore per il disegno una vera e propria  professione. Tutto però  iniziò tra i banchi del liceo, dove creò  un personaggio  che le avrebbe veramente  cambiato la vita. Può  sembrare  strano che un semplice personaggio immaginario possa aiutarti  ad essere più  forte e a non avere paura di mostrarti per ciò  che sei , ma a quanto pare è  successo!

Qualche anno dopo, ha iniziato a pubblicare su Instagram piccole tavole di fumetto dove raccontava di avventure divertenti in compagnia dei suoi migliori amici, creando ad ognuno un proprio personaggio. Da quel momento aveva  iniziato a capire che il far sorridere una persona o farla immedesimare in uno dei suoi personaggi, fosse la cosa più  importante di tutte e che dei semplici complimenti  non le importava poi così tanto, come non le importa delle critiche poco costruttive. Probabilmente è solo  l’invidia a parlare!

Perciò non abbiate timore a mostrare le vostre creazioni solo per qualche  commento negativo e soprattutto a mostrarvi per ciò  che siete, rendete le vostre debolezze i vostri punti di forza lavorando con impegno, perché  niente si ottiene con  facilità. E ricordate  le parole del sommo poeta:” Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”, vi aiuteranno!

Per approfondire la creatività di Valeria Ventura, vi invitiamo a scoprire la sua arte all’indirizzo: instagram.com/bibi_murphy__; ricordandovi che Valeria è anche un talentuosa cosplayer: potete trovare un articolo sulla sua abilità cliccando qui.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti