Satyrnet.it

Utena – la fillette révolutionnaire: After the Revolution

Utena – la fillette révolutionnaire: After the Revolution, di Chiho Saito è il seguito Utena – la fillette révolutionnaire, realizzato in occasione dei 20 anni dalla messa in onda della serie animata. Il volume raccoglie ben 3 racconti inediti e assolutamente imperdibili per chi ha seguito le vicende di Utena fino ad ora. Un vero must per ogni fan di una delle protagoniste più amate, negli anni Novanta ma anche nei giorni nostri!

È trascorso molto tempo dai fatti verificatisi all’Accademia Ohtori e il sistema dei duelli è ormai, per tutti, un lontano ricordo. I membri del Consiglio Studentesco sono cresciuti e ognuno di loro ha intrapreso un percorso diverso, ma l’ombra del passato torna a manifestarsi… e con essa, forse, una nuova rivoluzione! Un volume unico che racconta il seguito delle avventure di un’eroina intramontabile.

Chiho Saito, nasce il 29 giugno 1967 a Tokyo. Debutta nel 1982 con Ken to madomoaseru, pubblicato da Shogakukan. Fra le sue molte opere, segnaliamo First GirlMarionette e La Madonna della ghirlanda. Fa parte del collettivo di autori Be-Papas.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti